Insieme ad Evidence (spin off del centro di ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), all'università degli Studi di Siena, a noti centri di ricerca internazionali e ad altri partner industriali, Vimar partecipa al progetto europeo “Axiom”, che consiste nella realizzazione di un innovativo computer modulare, che dovrebbe avere termine entro il 2018 con la produzione di una nuova scheda dalle elevate prestazioni di calcolo, espandibile, migliorabile da chiunque e dal costo contenuto.
Ciascun partner del progetto si concentrerà su un ambito particolare. Nel caso di Vimar, si tratta di mettere a disposizione il proprio bagaglio di conoscenzeperfezionare la casa intelligente, in cui tutte le tecnologie sono connesse. L'obiettivo di Vimar è di creare una smart-living home fornita di una tecnologia che potrebbe sostituire i tradizionali termostati con un dispositivo che potrà agire come un piccolo server di rete o proxy per numerosi servizi esistenti o di futura realizzazione.
I sistemi per la protezione passiva sono stati forniti da Betafence
LEGGI L'ARTICOLO
La trasparenza del Reflex veste il design di questa linea che interpreta le tendenze energetiche più attuali con semplicità e concretezza
LEGGI L'ARTICOLO
...VITI: probabilmente l’elemento più utile e versatile utilizzato per il fissaggio. Scopri su: ...
LEGGI L'ARTICOLO
Design e tecnologia: sono questi i segreti del successo di AVE, protagonista ad Elettroexpo 2018 con tante innovative proposte.
LEGGI L'ARTICOLO