EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/02/2015

RACCOLTA FIRME CONTRO L'AUMENTO DELL'IVA SUL PELLET

Già registrate quattromila adesioni

È partita dalla fiera “Italia Legno Energia” la raccolta di firme promossa da Aiel (Associazione italiana energie agroforestali) contro l'emendamento del Governo, approvato dalla Commissione Bilancio del Senato, per portare l'Iva sul pellet dal 10% al 22%.

 

La raccolta ha toccato la quota di quattromila firme nei primi cinque giorni. “Se questa scelta fosse confermata avrebbe gravi effetti per i cittadini e per le imprese. Oltre due milioni di famiglie in Italia usano infatti il pellet per riscaldarsi, si tratta principalmente di famiglie che fanno parte del ceto medio e popolare, quello che è stato più penalizzato dalla crisi economica. Questo aumento dell’Iva andrebbe a pesare, quindi, principalmente sul consumatore finale. Avrebbe un effetto pesantissimo sul mercato con una decisa contrazione sui consumi di pellet”, spiega Marino Berton, direttore generale di Aiel.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/08/2014

CAR CARE: UN CORSO PER L'ESPOSIZIONE DEI PRODOTTI

A FerExpo Ma-Fra darà suggerimenti su come migliorare il sell out

LEGGI L'ARTICOLO

05/07/2019

Convention Ferritalia45 – “Benvenuti a casa Vostra”

Ferritalia rappresenta da 45 anni la più importante realtà italiana nella distribuzione di ferramenta, utensileria, prodotti per il giardinaggio oltre che una linea completa di referenze per il settore edile. Composta da 12 aziende che coprono l’intero territorio nazionale, Ferritalia festeggerà i prossimi 11-12 ottobre questo importante anniversario con la convention “FERRITALIA45 – Benvenuti a Casa vostra”.

LEGGI L'ARTICOLO

14/09/2010

L’OPERA DEI VENT’ANNI DI MANITAL

Luigi Bigoloni, titolare dell'azienda, ha deciso di festeggiare il traguardo con la collaborazione con Doriana e Massimiliano Fuksas, progettisti della nuova maniglia “Carmen”.

LEGGI L'ARTICOLO

13/05/2016

AIR, LA CERNIERA CON SISTEMA PUSH

La nuova e rivoluzionaria cerniera Air di Salice, riesce a coniugare al meglio estetica ed efficienza

LEGGI L'ARTICOLO