Lanciata sul mercato nell'autunno del 2012, l'etichetta elettronica dotata di NFC di SES (Store Electronic Systems) si basa su una tecnologia di nuova generazione (utilizzata da quasi tutti gli smartphone e, da poco, anche dai dispositivi Apple) che permette al rivenditore di creare un ambiente di vendita interattivo.
Sfruttando questo strumento, al cliente basta avvicinare lo smartphone all'etichetta per accedere a preziose informazioni (composizione, prezzo eccetera) sui prodotti; inoltre, è possibile gestire l'elenco della spesa e ottenere promozioni personalizzate. Questa innovativa etichettatura fa risparmiare anche molto tempo nella gestione dei prezzi, che non è più manuale ma informatizzata. Infine, tale strumento fa diminuire notevolmente i reclami dei clienti legati a prezzi sbagliati. Oltre che nel comparto food, l'etichetta elettronica è utilizzata anche nei settori del fai da te e del giardinaggio.
Efficienza energetica in tre mosse: cambiando porte, finestre e caldaia si risparmia due volte grazie al taglio della bolletta e agli incentivi fiscali per tutto il 2017
LEGGI L'ARTICOLODal MIT di Boston arriva l’elettricità senza fili, computer ed Mp3 si caricheranno da soli senza cavi
LEGGI L'ARTICOLOUN OMAGGIO AL PREGIO E ALL’ECCELLENZA DEI VINI DI CORMÒNS.
LEGGI L'ARTICOLOAlla manifestazione hanno partecipato più di 1.200 visitatori
LEGGI L'ARTICOLO