EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/09/2014

IVT SWISS S.A. VUOLE ESPANDERSI IN ITALIA

La società ha l’obiettivo di penetrare i mercati dell’Europa occidentale proponendo soluzioni per le differenti fasce di consumatori

Grazie alla sua collocazione strategica, nei pressi di Lugano (Svizzera), IVT Swiss SA, azienda distributrice di utensili per il fai da te, può sviluppare e gestire efficientemente i mercati degli Stati vicini e di tutta Europa. Questo è l’obiettivo che IVT Swiss SA intende raggiungere nel prossimo futuro. Inizialmente, l’assortimento dell’azienda era composto da una selezione di elettroutensili di largo consumo per la lavorazione del legno, della plastica e dei metalli; nel corso degli anni, la gamma dei prodotti è stata allargata e ora comprende anche strumenti più specifici, divisi in cinque categorie: elettroutensili e dispositivi a batteria per uso hobbistico, per il giardino e il lavoro all’aria aperta, utensili manuali, accessori e macchine per un uso semiprofessionale (generatori, compressori d'aria, compattatori eccetera), in grado di offrire prestazioni più elevate.

 

Un team affiatato


Sono la cooperazione e l’interazione i segreti del successo di IVT Swiss SA, la cui organizzazione prevede l’interazione tra Svizzera, Kazakhstan e competenti partner cinesi. Questi tre attori sono coinvolti nella selezione e nel miglioramento dei prodotti, dialogando continuamente con l’apparato distributivo presente in Russia, Bielorussia, Kyrgyzstan, Turkmenistan e Brasile. Dopo aver consolidato la propria presenza nei mercati dell’Est Europa, ora l’azienda ha l’obiettivo di espandersi anche nel mercato occidentale.

 

Sfida ambiziosa


In un contesto, quello dell’utensileria fai da te di fascia media, saturo e confuso per la presenza di un gran numero di aziende che propongono linee di prodotti esclusivamente per uno specifico campo di utilizzo, IVT Swiss SA vanta un catalogo ricco e vario, con soluzioni per diverse fasce di consumatori e per numerosi contesti d’uso.Oltre a ciò, l’azienda ha intenzione di assicurare anche al mercato occidentale un ottimo rapporto qualità/prezzo, nel rispetto degli standard svizzeri di controllo e certificazione.

 

A FerExpo il “debutto” italiano

 

IVT Swiss SA è pronta ad affacciarsi al mercato italiano. Il 19 e il 20 settembre, l'azienda sarà presente a FerExpo, la Fiera della Ferramenta e del Giardinaggio in programma a Bergamo. Per IVT Swiss SA, la manifestazione è una preziosa vetrina per presentare i propri prodotti, promuovere la propria identità e “testare” il mercato.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/11/2012

LEROY MERLIN LANCIA LE GIFT CARD

L'importo caricato può essere speso in diversi momenti

LEGGI L'ARTICOLO

06/10/2011

IL DESIGN NON CONVENZIONALE A TORINO

Torino si conferma attenta alle nuove tendenze del settore, in particolare a quelle del design orientato all'autoproduzione: l'appuntamento è con Operae 2011 dal 4 al 6 novembre.

LEGGI L'ARTICOLO

05/05/2025

UTILITY DIADORA ILLUMINA IL BACKSTAGE DEL PRIMO MAGGIO: SUPPORTO E SICUREZZA PER CHI FA GRANDE L’EVENTO

Utility ha portato la sicurezza sul lavoro sotto i riflettori fornendo outfit completi e tecnologicamente avanzati per il personale tecnico dell’evento.Utility Diadora, marchio leader nel settore&nb...

LEGGI L'ARTICOLO

06/09/2021

NUOVO INGRESSO NEL GRUPPO BIGMAT: IL PUNTO VENDITA ORLANDI EDILIZIA

La realtà di Subiaco (RM) sceglie la forza e la solidità del Gruppo BigMat per affrontare le nuove sfide del mercato.

LEGGI L'ARTICOLO