EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/09/2014

IVT SWISS S.A. VUOLE ESPANDERSI IN ITALIA

La società ha l’obiettivo di penetrare i mercati dell’Europa occidentale proponendo soluzioni per le differenti fasce di consumatori

Grazie alla sua collocazione strategica, nei pressi di Lugano (Svizzera), IVT Swiss SA, azienda distributrice di utensili per il fai da te, può sviluppare e gestire efficientemente i mercati degli Stati vicini e di tutta Europa. Questo è l’obiettivo che IVT Swiss SA intende raggiungere nel prossimo futuro. Inizialmente, l’assortimento dell’azienda era composto da una selezione di elettroutensili di largo consumo per la lavorazione del legno, della plastica e dei metalli; nel corso degli anni, la gamma dei prodotti è stata allargata e ora comprende anche strumenti più specifici, divisi in cinque categorie: elettroutensili e dispositivi a batteria per uso hobbistico, per il giardino e il lavoro all’aria aperta, utensili manuali, accessori e macchine per un uso semiprofessionale (generatori, compressori d'aria, compattatori eccetera), in grado di offrire prestazioni più elevate.

 

Un team affiatato


Sono la cooperazione e l’interazione i segreti del successo di IVT Swiss SA, la cui organizzazione prevede l’interazione tra Svizzera, Kazakhstan e competenti partner cinesi. Questi tre attori sono coinvolti nella selezione e nel miglioramento dei prodotti, dialogando continuamente con l’apparato distributivo presente in Russia, Bielorussia, Kyrgyzstan, Turkmenistan e Brasile. Dopo aver consolidato la propria presenza nei mercati dell’Est Europa, ora l’azienda ha l’obiettivo di espandersi anche nel mercato occidentale.

 

Sfida ambiziosa


In un contesto, quello dell’utensileria fai da te di fascia media, saturo e confuso per la presenza di un gran numero di aziende che propongono linee di prodotti esclusivamente per uno specifico campo di utilizzo, IVT Swiss SA vanta un catalogo ricco e vario, con soluzioni per diverse fasce di consumatori e per numerosi contesti d’uso.Oltre a ciò, l’azienda ha intenzione di assicurare anche al mercato occidentale un ottimo rapporto qualità/prezzo, nel rispetto degli standard svizzeri di controllo e certificazione.

 

A FerExpo il “debutto” italiano

 

IVT Swiss SA è pronta ad affacciarsi al mercato italiano. Il 19 e il 20 settembre, l'azienda sarà presente a FerExpo, la Fiera della Ferramenta e del Giardinaggio in programma a Bergamo. Per IVT Swiss SA, la manifestazione è una preziosa vetrina per presentare i propri prodotti, promuovere la propria identità e “testare” il mercato.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/03/2017

APPROFONDIMENTO SUL TEMA DEL CO-HOUSING

COMMUNITY DRIVEN ARCHITECTURE: L’OSSERVATORIO MADE EXPO ESPLORA GLI STILI DI ARCHITETTURA, DEL COSTRUIRE E DELL’ABITARE CONTEMPORANEI

LEGGI L'ARTICOLO

31/10/2018

FERRAMENTA BRAGOLI Una ferramenta per “signore”

Proprio per soddisfare le aspettative e le esigenze della sempre più numerosa clientela femminile la storica ferramenta che dagli anni ’50 opera a Lugagnano Val d'Arda sta pensando anche a nuove iniziative ad essa dedicata. Ne abbiamo parlato con Loretta Bragoli, titolare del punto vendita con la sorella Maura

LEGGI L'ARTICOLO

30/04/2020

COSTRUIRE PER LO SPORT CON BIGMAT

Al via il nuovo progetto internazionale del Gruppo BigMat per la sponsorizzazione di oltre 360 club sportivi amatoriali in Europa.

LEGGI L'ARTICOLO

14/11/2018

FILA in Corea del Sud per ripristinare e proteggere la bellezza dei pavimenti in marmo della piscina del centro ricerche Cha Bio Complex.

L’esperienza di FILA è arrivata anche in Corea del Sud. I professionisti FILA sono intervenuti per ripristinare la bellezza del marmo serpeggiante che impreziosisce i pavimenti della piscina del...

LEGGI L'ARTICOLO