EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/08/2014

ERNEST WERTHEIM SI RACCONTA

I consigli dell'architetto che progetta garden center sono preziosi anche per le ferramenta e la GD con spazi dedicati al giardinaggio

I prodotti per il giardinaggio sono sempre più diffusi all'interno delle ferramenta. E sono sempre di più le aziende di questo settore che scelgono di distribuire i propri articoli anche tramite questo canale. Recentemente, al Best Western Hotel Cristallo di Mantova si è svolto un importante evento rivolto principalmente ai garden center, ma di grande interesse anche per quelle ferramenta che hanno una parte del proprio punto vendita dedicata al verde. Protagonista assoluto dell'appuntamento è stato l'architetto Ernest Wertheim, noto in tutto il mondo. Con ben sessant'anni di attività alle spalle, è infatti riconosciuto come uno dei leader mondiali nella progettazione di garden center.

 

Ogni problema ha una soluzione

Tale evento, esclusivamente a inviti e sponsorizzato da Organizzazione Orlandelli (azienda che progetta e produce attrezzature che migliorano la movimentazione e l'esposizione di piante e fiori), ha suscitato un notevole interesse tra le persone che vi hanno preso parte, tra cui c'erano tanti rappresentanti dei più importanti garden center della grande distribuzione italiana ed estera. Nel corso del proprio intervento, infatti, l'architetto Wertheim ha mostrato alcuni fra i più grandi, ma anche i più piccoli, garden center realizzati negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e in Sud Africa, mettendo in evidenza ciò che ancora oggi li contraddistingue: le loro caratteristiche, le problematiche affrontate al momento della costruzione e le soluzioni adottate per rendere alcuni di essi tra i più prestiogiosi tra tutti quelli esistenti al mondo.

Wertheim ha regalato anche qualche pillola di saggezza, come l’importanza della logica. Con un’esposizione chiara e coinvolgente, accompagnata dalla traduzione simultanea in italiano, l'architetto ha successivamente preso in esame l’evoluzione storica del garden center, insieme ai principi di base su cui fondare la gestione di tali realtà.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/11/2022

TERMOVENTILATORI CERAMICI: NUOVE REFERENZE PER UN CALDO PREMIUM

Olimpia Splendid rinnova la gamma dei termoventilatori ceramici, con l’ingresso di 5 nuove referenze (plug&play e ad installazione a parete) che donano al riscaldamento elettrico uno stile contemporaneo e lo arricchiscono della connettività.

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2024

Indebitamento netto in calo e ricavi netti stabili con redditività in crescita: chiuso e approvato il bilancio 2023 di FERVI S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione di FERVI S.p.A. approva il bilancio 2023 con ricavi stabili, indebitamento netto in calo e dividendi proposti in crescita.

LEGGI L'ARTICOLO

14/09/2023

Kapriol approda per la prima volta in TV

Dal 17 settembre all’11 novembre Kapriol sarà presente con una propria campagna di spot sui canali Mediaset. In particolare la sua programmazione accompagnerà il TG5 della prima serata, l...

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2011

IN ORBITA CON LE ATTREZZATURE LAMA

La società trevigiana, produttrice di ponteggi leggeri da manutenzione e restauro di recente acquisita da Pilosio, ha fornito a Thales Alenia Space una torre mobile concepita ad hoc per caricare il propellente per la campagna di lancio dei satelliti del programma spaziale Globalstar2.
Lama annuncia inoltre il trasferimento della propria sede operativa da Riese a Quinto di Treviso

LEGGI L'ARTICOLO