I prodotti per il giardinaggio sono sempre più diffusi all'interno delle ferramenta. E sono sempre di più le aziende di questo settore che scelgono di distribuire i propri articoli anche tramite questo canale. Recentemente, al Best Western Hotel Cristallo di Mantova si è svolto un importante evento rivolto principalmente ai garden center, ma di grande interesse anche per quelle ferramenta che hanno una parte del proprio punto vendita dedicata al verde. Protagonista assoluto dell'appuntamento è stato l'architetto Ernest Wertheim, noto in tutto il mondo. Con ben sessant'anni di attività alle spalle, è infatti riconosciuto come uno dei leader mondiali nella progettazione di garden center.
Ogni problema ha una soluzione
Tale evento, esclusivamente a inviti e sponsorizzato da Organizzazione Orlandelli (azienda che progetta e produce attrezzature che migliorano la movimentazione e l'esposizione di piante e fiori), ha suscitato un notevole interesse tra le persone che vi hanno preso parte, tra cui c'erano tanti rappresentanti dei più importanti garden center della grande distribuzione italiana ed estera. Nel corso del proprio intervento, infatti, l'architetto Wertheim ha mostrato alcuni fra i più grandi, ma anche i più piccoli, garden center realizzati negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e in Sud Africa, mettendo in evidenza ciò che ancora oggi li contraddistingue: le loro caratteristiche, le problematiche affrontate al momento della costruzione e le soluzioni adottate per rendere alcuni di essi tra i più prestiogiosi tra tutti quelli esistenti al mondo.
Wertheim ha regalato anche qualche pillola di saggezza, come l’importanza della logica. Con un’esposizione chiara e coinvolgente, accompagnata dalla traduzione simultanea in italiano, l'architetto ha successivamente preso in esame l’evoluzione storica del garden center, insieme ai principi di base su cui fondare la gestione di tali realtà.
Il 14 ottobre va in scena a Milano la seconda edizione di SALDAT Forum, l'evento qualificato per gli operatori del settore e per tutti coloro che sono interessati al mercato della saldatura, taglio e tecniche affini.
LEGGI L'ARTICOLO
Tra i numerosi progetti proposti da Makita non poteva mancare la soluzione professionale per la rimozione di neve e ghiaccio da vialetti, aree di transito condominiali, private, industriali ed aree raccolta ...
LEGGI L'ARTICOLO
Una selezione di 36 prodotti studiata per i professionisti del settore Industria e Automotive. Prezzi vantaggiosi e gadget a marchio USAG abbinati.
LEGGI L'ARTICOLO
Alberto Tacchella conclude il suo mandato; Giancarlo Losma è il presidente designato dalla associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione.
Giancarlo Losma guiderà UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE nel biennio 2008- 2009.