Presente sul mercato francese dell’abbigliamento da lavoro da ormai sette anni, la Dickies è un’azienda con prospettive di crescita molto interessanti. La casa madre, americana, esiste fin dal 1922 e, grazie alla grande esperienza nel settore della distribuzione professionale e a un’offerta molto ampia, sta consolidando il proprio successo in tutto il mondo.
Inizialmente, l’azienda era specializzata nelle salopette da lavoro. A partire dal 2006, Dickies è diventato uno degli attori più importanti del mercato dell’abbigliamento da lavoro e delle scarpe di sicurezza. Il marchio ha un assortimento molto vasto, che spazia da pantaloni da lavoro molto curati esteticamente fino alla tuta dotata di avanzatissima tecnologia per lavorare sulle piattaforme petrolifere. Così, Dickies riesce a rispondere alla perfezione alle richieste di una clientela formata sia da artigiani sia da lavoratori altamente specializzati, che devono indossare capi d’abbigliamento molto specifici. Il rapporto qualità/prezzo e la grande profondità dell’offerta consentono a Dickies di sviluppare la propria presenza in Europa con prodotti su misura e che si adattano a qualunque mercato. L’azienda, che si impegna costantemente per offrire il miglior strumento di lavoro, è conosciuta per produrre articoli robusti, di qualità, comodi e funzionali. Tra le punte di diamante del Catalogo 2014 ci sono Redhawk, la gamma, molto semplice, in poliestere/cotone, Grafter Duo Tone, una linea in cotone 100% con una versione estate (210 grammi) e una inverno (290 grammi), la linea Camden (60% cotone, 40% poliestere), Eisenhower (una linea di tendenza) e un’ampia gamma di vestiti antifuoco.
Siccome il 2014 e il 2015 si prospettano anni decisivi, sotto l’aspetto sia dell’innovazione sia delle vendite, attualmente Dickies è alla ricerca di una società partner per la rappresentanza in Italia della sua gamma di abbigliamento da lavoro. Chi fosse interessato può contattare Karine Mazars: tel. 00 33 5 56 89 46 99, email kmazars@dickies.com.
Dickies ha il proprio centro logistico, di 30mila metri quadri, in Inghilterra. Grazie a esso, l’azienda gestisce gli ordini molto rapidamente e spedisce 3.500 ordini alla settimana. Ciò è indice dell’attento servizio che viene offerto al cliente. Siccome la crescita del marchio è legata a doppio filo alla crescita dei propri distributori, Dickies organizza periodicamente incontri formativi con i propri partner.
La due-giorni veneziana dedicata al mondo della saldatura si terrà dal 21 al 22 Maggio 2009. E' stato ormai perfezionato il programma della manifestazione come sottolinea l'Ing. mauro Scasso (nella foto), Seg...
LEGGI L'ARTICOLO
I quattro marchi del gruppo FERVI si presentano compatti sul mercato internazionale sfruttando la prestigiosa fiera di Colonia leader del comparto utensileria
LEGGI L'ARTICOLO
Olimpia Splendid lancia Carbon Black e Caldo Halogen 4
LEGGI L'ARTICOLO
Con un valore di trasmittanza termica fino a 0,8 W/(m²xK), la nuova porta d'ingresso in alluminio ThermoSafe soddisfa pienamente i requisiti delle case a basso consumo energetico.
LEGGI L'ARTICOLO