EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/03/2008

RUOTE

A livello generale il mercato delle ruote è legato alla produzione industriale, mentre nel canale ferramenta acquisisce caratteristiche proprie della commercializzazione, definite spesso altalenanti.
«Il canale ferramenta – spiega Giorgio Giuliani, direttore commerciale di Tellure Rota – evidenzia un andamento altalenante; da un lato infatti assistiamo a una diminuzione del numero degli attori; dall’altro lato, si avvertono segnali di un leggero incremento in generale. Sono quindi presenti meno attori, ma con dimensioni maggiori. Per quanto riguarda il nostro prodotto, che noi distribuiamo nel settore tramite dei grossisti, si registra una buona crescita, in particolare per quanto riguarda la merceologia indirizzata al consumo domestico, mentre l’incremento è molto meno significativo nei prodotti rivolti all’industria. Ruote e supporti sono infatti prodotti destinati a tutti i settori industriali, che trovano impiego in ogni tipologia di azienda produttiva. Per questa ragione, l’andamento del mercato delle ruote è fortemente legato quello industriale generale. Nei momenti di stagnazione economica, il mercato delle ruote subisce un arresto, nei momenti di crescita, anche il mercato delle ruote cresce».
Anche Cebora nota una certa instabilità del mercato, senza comunque spaventarsi: «Il mercato italiano, soprattutto nell'ultimo periodo – commenta Antonio Summo, responsabile vendite di Cebora - Divisone Ruote – è abbastanza altalenante. Abbiamo comunque studiato una serie di strategie tali da poter sfruttare appieno quegli spazi di crescita che anche in questi anni il mercato offre».
Per Nerviani il 2008 non si è aperto nel migliore dei modi, spiega infatti Marco Cesselli: «Dopo un buon inizio del 2007, con volumi di vendite non previste, abbiamo accusato un brusco rallentamento che ha interessato prevalentemente l'ultimo quadrimestre dello stesso anno, con ripercussioni preoccupanti anche per l'inizio del 2008».
La polarizzazione del mercato è arrivata a toccare anche il settore delle ruote. Claudia Caserta, direttore commerciale Blickle Italia – spiega infatti che « per quanto riguarda la fascia alta di mercato, verso la quale il prodotto Blickle si orienta, e dai risultati che abbiamo ottenuto nel 2007, possiamo affermare che il mercato è in costante e continua crescita».



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/10/2011

IL PUNTO DI ASSOFERMET SUL MERCATO GHISE E LEGHE

Una nota di ieri di Assofermet fa il punto sull'andamento del mercato globale delle ghise e ferro-leghe, relativamente all'ultimo trimestre in corso. Si registrano un rallentamento sulle produzioni e una riduzione degli acquisti di materia prima.

LEGGI L'ARTICOLO

18/06/2019

TUTTO ESAURITO AL BEMA SUMMER EXPO DI BELPASSO (CT).

Grande successo e oltre 1.200 partecipanti alla terza edizione della mini fiera dell’edilizia di BigMat Bema tra dimostrazioni prodotto, degustazioni di vini, street food e lo show cooking di Valeria Raciti, vincitrice di MasterChef Italia.

LEGGI L'ARTICOLO

29/10/2020

Alla ripresa il mercato ha accolto con entusiasmo le novità L'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19 IL PUNTO DI VISTA Di Marco Morganti, Direttore Marketing Kapriol

                                      ...

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2009

UN EDIFICIO GIOCATTOLO PER MADE EXPO

Dal 3 Febbraio in piazzetta reale un’installazione di Italo Rota per Made Expo all’insegna del Futurismo
in collaborazione con il Comune di Milano, assessorato alla Cultura e Palazzo Reale

LEGGI L'ARTICOLO