Si svolgerà il 28 marzo all'Airport Hotel Verona di Villafranca di Verona (via Monte Baldo, 2) il corso di formazione, rivolto a carpenterie, serramentieri e fabbri che producono cancelli e portoni, in cui si farà luce, tra l'altro, sulla presa in carico per la manutenzione di cancelli con o senza marcatura CE.
La giornata, organizzata da Confabit (Consorzio Fabbri Italia) in collaborazione con Ucct (Unione costruttori chiusure tecniche) e impostata secondo le ultime novità normative entrate in vigore lo scorso 1° luglio, tratterà anche altre tematiche, tra cui: il passaggio da direttiva a regolamento dei prodotti da costruzione, l'analisi pratica dei rischi attraverso le norme UNI EN 12604/12605, la nuova dichiarazione di prestazione e il controllo di processo di fabbricazione (Fpc). Per informazioni si può contattare la segreteria del consorzio Fabbri Italia al 366.7766800.
Dalla ricerca GPF commissionata da Dacia (Gruppo Renault) emerge un’inedita fotografia del nostro Paese di fronte alla crisi economica in atto: nei modelli di consumo crescono senso di responsabilità, frugalità consapevole e voglia di innovare. Diminuisce sensibilmente il desiderio di esibizione sociale.
LEGGI L'ARTICOLOMostra Convegno Expocomfort Expobagno ha registrato una crescita del 17% dei visitatori stranieri e si attesta come punto di riferimento mondiale per il settore. Con la 36esima edizione – l'esposizione rivol...
LEGGI L'ARTICOLO
Il dispositivo sviluppato da Ave è in grado di gestire due aree di allarme, è dotato di tastiera a LED ed integra un combinatore GSM che permette il controllo da remoto mediante SMS ed APP
LEGGI L'ARTICOLO