Ambiente Lavoro, il Salone dedicato alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro organizzato da BolognaFiere e Senaf, si svolgerà per la prima volta in concomitanza con Saie, il Salone dell'Innovazione Edilizia, in programma a Bologna dal 16 al 18 ottobre.
La manifestazione, giunta alla 14esima edizione, affiancherà a una classica parte espositiva, con un'ampia vetrina di prodotti per la protezione individuale dei lavoratori e di servizi alle aziende, tante iniziative speciali e numerosi convegni, realizzati in collaborazione con gli enti preposti e con le più autorevoli associazioni di categoria, in cui si tratteranno molti argomenti, tra cui le malattie professionali. Questo tema è molto attuale, visto che secondo l'ultimo Rapporto dell'Inail, che fa riferimento al 2011, in tale anno le denunce sono aumentate di quasi il 10% rispetto al 2010. “Per le imprese”, commenta Marilena Pavarelli, project manager di Ambiente Lavoro, “si rende indispensabile una maggiore riflessione sulla prevenzione delle malattie professionali”.
I principali focus dell'edizione 2013 di Ambiente Lavoro saranno “No fire”, legato ai sistemi antincendio, “Cantiere sicuro”, dedicato alla sicurezza nel settore dell'edilizia, e “Strade sicure”, in cui si affronterà il tema della prevenzione degli incidenti stradali in itinere.
JCB ha annunciato che Matthew Taylor, Chief Executive Officer, ha deciso di lasciare l'azienda al termine dell'anno per intraprendere nuove opportunità professionali.
La nuova frontiera della sicurezza domestica al Consumer Electronics Show 2018 dal 9 al 12 gennaio a Las Vegas, Nevada
LEGGI L'ARTICOLOÈ questo il primo passo da compiere per far ripartire l’economia italiana. Solo così, infatti, si danno più risorse a imprese e famiglie
LEGGI L'ARTICOLODal 10 al 12 giugno la sicurezza nei luoghi di lavoro si mette in mostra a Bologna
LEGGI L'ARTICOLO