La primavera e l'estate sono le stagioni migliori per l'edilizia. Tuttavia, in questi periodi dell'anno le alte temperature rappresentano un problema serio per i lavoratori, che può amplificarsi se si indossano vestiti poco freschi.
“Se non si eseguono lavori in ginocchio e non sussistono rischi di ferite da scintille, oggetti aguzzi e agenti chimici”, spiega Chelsea Preuss, Ufficio Sviluppo Prodotti di Mewa, “nulla vieta di lavorare indossando indumenti più leggeri sulle gambe, usando però una valida crema solare, che protegga dai raggi UV”. In questo senso, sono molto apprezzati gli shorts e i pantaloni a tre quarti, che Mewa offre in un ampio allestimento con il pratico sistema del full-service per le stagioni primavera ed estate.
Le scarpe, però, devono sempre essere chiuse, con una protezione anteriore per le dita, una suola profilata e impenetrabile, che garantisca stabilità su ogni superficie. “Però”, precisa Chelsea Preuss, “non si è obbligati a lavorare con i piedi bollenti, perché le moderne scarpe di sicurezza sono in materiali leggeri e traspiranti”.
Le aziende comunicano che è stato siglato un accordo di collaborazione per la distribuzione dei prodotti a marchio DIAVOLINA®, SPIRA® e VULCANO®
LEGGI L'ARTICOLOSeta 2.0 slim è la nuova finestra in legno pensata per aumentare la luce all'interno delle abitazioni, senza però rinunciare ad elevate prestazioni di isolamento termico
LEGGI L'ARTICOLOI prodotti della linea sfruttano l'esclusiva tecnologia Flextec di Henkel
LEGGI L'ARTICOLOLeader nel settore delle chiusure, Hörmann propone la nuova porta d’ingresso Thermo65, caratterizzata da elevate performance in termini di isolamento acustico e coibentazione termica.
LEGGI L'ARTICOLO