Per capire la specificità e le criticità delle tre principali figure (committente, coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori) che concorrono alla sicurezza nel cantiere, Aifos (Associazione Italiana Formatori e Operatori della Sicurezza sul Lavoro) sta conducendo una ricerca, tramite un questionario sottoposto ai coordinatori di cantiere.
I risultati di tale ricerca, svolta in collaborazione con Federcoordinatori, si intrecceranno con quelli delle precedenti effettuate da Aifos, in modo da tracciare un quadro della situazione quanto più corrispondente alla realtà in tema di formazione, tutela della salute e sicurezza.
I dati di questo studio verranno presentati e commentati durante il “Rapporto Aifos 2013” e costituiranno uno spunto di riflessione per gli esperti del settore e per i rappresentanti delle parti sociali. La ricerca sarà anche pubblicata nel quarto numero dei “Quaderni della Sicurezza Aifos 2013”, che sarà presentato il 4 dicembre in un convegno a Roma.
Il questionario può essere compilato dai coordinatori a questo link: https://docs.google.com/a/aifos.it/spreadsheet/viewform?formkey=dE9UeEZFRWVKS3YzcWU2SzNDVmxhZ3c6MQ. Per informazioni: Aifos, tel. 030.6595031, info@aifos.it, www.aifos.it.
Messenger nasce per chiavi piatte, laser e punzonate. La duplicatrice è gestita via bluetooth dall'app KDT senza nessuna connesione via cavo tra la macchina e il dispositivo Android dell'app. ...
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo prodotto Henkel per il fai-da-te permette di rimuovere oggetti e decorazioni anche a distanza di tempo dall’incollaggio e senza danni
LEGGI L'ARTICOLODa sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente e impegnata in iniziative che possano contribuire a migliorarne la qualità, Mobil Plastic ha ricevuto la PRS Green Label come riconoscimento del suo impegno nello sviluppo sostenibile.
LEGGI L'ARTICOLO