EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/03/2013

IN PIÙ DI 20MILA A LEGNO&EDILIZIA

L'ottava edizione della manifestazione ha fatto il pieno di visitatori

Dal 14 al 17 marzo, sono stati oltre 20mila i visitatori professionali, provenienti da tutta Italia e dall'estero, presenti a Verona per l'ottava edizione di Legno&Edilizia, biennale internazionale sull'impiego del legno per le costruzioni.

L'interesse del mercato italiano per questa branca dell'edilizia è stata confermata dalla partecipazione del presidente di Federlegno-Arredo Roberto Snaidero, del vice presidente del Collegio nazionale dei Geometri Franco Mazzocoli e dall'assessore regionale veneto al Commercio Estero Marino Finozzi. Nel 2012 sono state costruite ben cinquemila case in legno (+20% rispetto al 2011) e secondo le previsioni nel 2015 queste costruzioni rappresenteranno il 12% del mercato abitativo nuovo.

Molto interessante è stato il seminario di tre giorni tenuto dal professor Franco Laner sulla resistenza del legno in caso di terremoti. Sono stati particolarmente seguiti anche il primo vertice italiano sulla finestra in legno, il convegno internazionale su materiali e strumenti per l'edilizia sostenibile, il congresso di Confartigianato sul legno legale e il Patto dei sindaci per la sostenibilità degli edifici.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/09/2009

EXPOEDILIZIA: IN CANTIERE TANTE NOVITÀ

In scena dal 12 al 15 novembre alla Fiera di Roma

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2020

LA PANDEMIA NON FERMA IL PREMIO “START UP EVOLUTION PINUCCIO LAMURA”

IL PREMIO E' DEDICATO ALLE IDEE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE DI TUTTO IL PAESE

LEGGI L'ARTICOLO

02/12/2024

Ferramenta Dei Natale

Un secolo di fiducia fondata sull'impegno verso i clienti

LEGGI L'ARTICOLO

28/05/2015

LO CHEF PAOLO PARISI INDOSSA LE DIKE RAVING

Queste scarpe sono leggere ed eleganti

LEGGI L'ARTICOLO