Si svolgerà alla Fiera di Verona dal 14 al 17 marzo l'ottava edizione di “Legno&Edilizia”, la mostra internazionale sull'impiego di questo materiale nel settore edile. La manifestazione, biennale, è dedicata alle tecnologie più innovative nel campo delle realizzazioni che usano il legno.
Dalle strutture ai prodotti di finitura, il legno è riconosciuto come un elemento centrale di un nuovo modo di costruire all'insegna del rispetto dell'ambiente e che al tempo stesso assicura elevate prestazioni e vantaggi economici. I numerosi espositori, in parte provenienti dall'estero (in particolare da Austria e Germania), metteranno in mostra prodotti rappresentativi dell'intera filiera: legname e strutture in legno, travature e pannelli, macchine e utensili per la lavorazione del legno, legno da lavoro e semilavorati, casseforme e telai, case di legno e strutture da esterno, rivestimenti, colle e vernici, sistemi di sicurezza e di fissaggio, studi di progettazione, software e certificazioni. Inoltre, sarà possibile osservare macchine e impianti al lavoro.
Le scuole del legno presenti alla fiera eseguiranno dimostrazioni pratiche, mentre lo spazio riservato alla Piazza Trentina ospiterò il sistema Arca per la certificazione delle costruzioni con struttura in legno. Infine, saranno esposte le sculture in legno dell'artista bergamasco Pietro Arnoldi.
Sostenibilità, green economy e edilizia innovativa
a Bologna dal 5 all'8 ottobre 2011
Con l’abbassamento delle temperature degli ultimi giorni, si prospetta la necessità di gestire il riscaldamento di casa in modo da evitare sprechi di energia e costi eccessivi in bolletta. In quest’ottica,...
LEGGI L'ARTICOLO
Un sistema di chiusura a chiave reversibile adatto sia per privati sia per aziende che coniuga i più alti standard di sicurezza con funzionalità e design.
LEGGI L'ARTICOLO
Perché si verifichi la tanto auspicata ripresa sono necessarie nuove politiche fiscali abbinate a una maggiore flessibilità del lavoro
LEGGI L'ARTICOLO