Si svolgerà alla Fiera di Verona dal 14 al 17 marzo l'ottava edizione di “Legno&Edilizia”, la mostra internazionale sull'impiego di questo materiale nel settore edile. La manifestazione, biennale, è dedicata alle tecnologie più innovative nel campo delle realizzazioni che usano il legno.
Dalle strutture ai prodotti di finitura, il legno è riconosciuto come un elemento centrale di un nuovo modo di costruire all'insegna del rispetto dell'ambiente e che al tempo stesso assicura elevate prestazioni e vantaggi economici. I numerosi espositori, in parte provenienti dall'estero (in particolare da Austria e Germania), metteranno in mostra prodotti rappresentativi dell'intera filiera: legname e strutture in legno, travature e pannelli, macchine e utensili per la lavorazione del legno, legno da lavoro e semilavorati, casseforme e telai, case di legno e strutture da esterno, rivestimenti, colle e vernici, sistemi di sicurezza e di fissaggio, studi di progettazione, software e certificazioni. Inoltre, sarà possibile osservare macchine e impianti al lavoro.
Le scuole del legno presenti alla fiera eseguiranno dimostrazioni pratiche, mentre lo spazio riservato alla Piazza Trentina ospiterò il sistema Arca per la certificazione delle costruzioni con struttura in legno. Infine, saranno esposte le sculture in legno dell'artista bergamasco Pietro Arnoldi.
Dall'unione tra Panasonic e Sanyo non solo business, ma anche ambiente
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda presenta una stufa ermetica di ultima generazione, ad aria, con struttura in acciaio, rivestimento in metallo laccato e portina in vetro con sistema di autopulizia
LEGGI L'ARTICOLODopo gli apparecchi di illuminazione, ora anche i produttori di elettrodomestici potranno richiedere ENEC, il marchio europeo che dimostra la conformità dei prodotti elettrici alle norme di sicurezza comunitarie.
LEGGI L'ARTICOLOEcco tutti i principali appuntamenti da non perdere a partire da mercoledì 8 e fino a sabato 11 Marzo presso i vari padiglioni di Fiera Milano Rho
LEGGI L'ARTICOLO