A Modena l'11 e il 12 ottobre è in programma l'incontro sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Anche se dal 2009 al 2011 si è registrato un calo del 6,6% degli infortuni sul lavoro, ancora oggi molte aziende non prendono tutte le misure necessarie per far operare i propri dipendenti in assoluta sicurezza. Da un recente studio del Censis, però, emerge che per il 34% delle imprese la formazione rappresenta lo strumento migliore per aumentare la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nel quartiere fieristico di Modena, l'11 e il 12 ottobre si svolgerà la settima edizione di "Ambiente Lavoro Convention". In quest'ambito, nello stand numero 22 (Padiglione A, Area 4) Forma Sicuro (organismo paritetico nazionale per la formazione professionale e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) metterà a disposizione le pubblicazioni in materia realizzate fino a oggi.
Il 12 ottobre, dalle 14,30, si svolgerà inoltre il convegno "La sicurezza nei luoghi di lavoro: tanti rischi e poche soluzioni", durante il quale saranno analizzate le nuove norme in tema di sicurezza.
Dai dati delle queries dei motori di ricerca emerge un segnale in controtendenza: dal 2010 al 2011 le richieste per la voce “aprire un negozio” sono raddoppiate. Il Franchising, il Retail e gli operatori del settore mostrano forte attenzione al segnale che viene dalla rete.
LEGGI L'ARTICOLO
Le vetture faranno il pieno di Magigas 104 Trofeo 2013
LEGGI L'ARTICOLO
Gli ottimi risultati operativi confermano ancora una volta la professionalità e il know how del sistema collettivo
LEGGI L'ARTICOLO
La necessità di un intervento specialistico di riqualificazione degli ambienti interrati e seminterrati di questa prestigiosa villa si è manifestato nel corso del primo sopralluogo che ha conse...
LEGGI L'ARTICOLO