A Modena l'11 e il 12 ottobre è in programma l'incontro sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Anche se dal 2009 al 2011 si è registrato un calo del 6,6% degli infortuni sul lavoro, ancora oggi molte aziende non prendono tutte le misure necessarie per far operare i propri dipendenti in assoluta sicurezza. Da un recente studio del Censis, però, emerge che per il 34% delle imprese la formazione rappresenta lo strumento migliore per aumentare la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nel quartiere fieristico di Modena, l'11 e il 12 ottobre si svolgerà la settima edizione di "Ambiente Lavoro Convention". In quest'ambito, nello stand numero 22 (Padiglione A, Area 4) Forma Sicuro (organismo paritetico nazionale per la formazione professionale e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) metterà a disposizione le pubblicazioni in materia realizzate fino a oggi.
Il 12 ottobre, dalle 14,30, si svolgerà inoltre il convegno "La sicurezza nei luoghi di lavoro: tanti rischi e poche soluzioni", durante il quale saranno analizzate le nuove norme in tema di sicurezza.
10 anni di assistenza tecnica garantita è la proposta per chiunque acquisti la nuova caldaia a condensazione Mira Advance e sottoscriva un contratto di manutenzione con un centro di assistenza tecnica autorizzato al momento della prima accensione
LEGGI L'ARTICOLO
È stato inaugurato ad Amatrice il nuovo Centro Polifunzionale, un luogo dedicato ai suoi abitanti e al loro futuro. Il progetto nasce dalla volontà di Enrico...
LEGGI L'ARTICOLO
Quando il design sposa la sicurezza con le nuove porte tagliofuoco "d'autore"
LEGGI L'ARTICOLO
UN’IDEA SEMPLICE E INGEGNOSA PER METTERE ORDINE OVUNQUE
LEGGI L'ARTICOLO