EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/04/2008

FRASCIO SPONSOR DI “HOTEL EXPERIENCE DESIGN”

Progettare le aree della socialità:
il nuovo corso in “Hotel Experience Design”
a POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

Si svolgerà a POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano la terza edizione di “Hotel Experience Design – Lounge Bar Dehors & Lobby, Corso di Alta Formazione per ideare, progettare e arredare gli spazi comuni degli hotel”. E’ la nuova specializzazione per architetti e designer che desiderano aggiornare le competenze professionali oggi rese necessarie dall’evoluzione del settore dell’ospitalità.

“Gli spazi della socialità all’interno degli alberghi, le aree comuni come Lounge, Bar, Dehors & Lobby, esprimono la punta avanzata dell’evoluzione in corso nel settore dell’ospitalità, e all’estero e in Italia si trasformano per ospitare funzioni e servizi innovativi e ad aprirsi alla clientela esterna. – spiega Nicola R.Ticozzi, direttore del corso- Progettare e arredare gli spazi comuni dell’hotel richiede oggi nuove e complesse competenze progettuali, estetiche e tecniche.”

Partner Accademico del corso è la manifestazione SIA GUEST’08 – Salone Internazionale dell’Accoglienza, che (Rimini Fiera, 22-25 novembre 2008) ospiterà in una mostra multimediale anche i progetti sviluppati durante il corso.
SIA GUEST’08 e gli Sponsor Accademici: Florim Ceramiche, Simas Aqua Space, La Murrina, Bose, ST Rubinetterie, De Castelli, Frascio e Oikos Fragrances mettono a disposizione borse di studio per 30 progettisti italiani e stranieri che desiderano specializzarsi nel settore.

Lezioni teorico-pratiche, visite guidate e Project Work finale
Il corso, di 220 ore si svolgerà a POLI.design - Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dal 5 maggio al 2 luglio’08, e prevede lezioni di docenti del Politecnico di Milano e di architetti affermati nel settore, come Marco Piva, Simone Micheli e Luca Scacchetti, educational tour guidati dai docenti alle realizzazioni più significative e un Project Work finale su una location reale di Milano. (www.hotelexperiencedesign.it)

Una location di Giò Ponti per Project Work innovativi
Il tema dei Project Work finale del corso sarà la trasformazione virtuale di parti dello storico palazzo Montecatini di Milano progettato da Giò Ponti nel 1951, ora sede di Radio Monte Carlo, radio partner del corso, in una hall-lounge d’albergo.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/07/2013

ALLA BIFFIGNANDI LA DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI BONA

L'accordo è successivo a quello tra l'azienda svedese e la Kunzle&Tasin

LEGGI L'ARTICOLO

01/10/2012

CFADDA FESTEGGIA 30 ANNI

Giovedì 20 settembre, lo storico negozio CFadda di Via Calamattia a Cagliari, ha festeggiato i suoi primi 30 anni!

LEGGI L'ARTICOLO

12/03/2015

MOTOZAPPE: LA GAMMA EMAK CRESCE

Quattro nuovi modelli a brand Efco e Oleo-Mac

LEGGI L'ARTICOLO

14/01/2016

POSA SEMPLIFICATA, RISTRUTTURAZIONE ULTRARAPIDA

PURE by BerryAlloc con sistema DreamClick

LEGGI L'ARTICOLO