EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/07/2012

LEROY MERLIN APRE A UDINE

Il 30 giugno ha apero le porte il primo punto vendita nel Friuli Venezia Giulia

Leroy Merlin approda nel Friuli Venezia Giulia e sabato 30 giugno inaugura il primo punto vendita presso l’Iper di Torreano di Martignacco.

L’azienda leader del fai da te, presente in Italia con 47 negozi, apre a Udine un negozio con una superficie di 8000 mq, di cui 2000 esterni, 72 nuove assunzioni in loco e una gamma di oltre 40 mila referenze suddivise in 14 reparti.

Tutti i prodotti offerti da Leroy Merlin rientrano in 4 mondi merceologici: mondo tecnico (elettricità, utensileria, idraulica, ferramenta), mondo progetto (falegnameria, piastrelle, sanitari, sistemazione), mondo decorativo (decorazione, rivestimenti, illuminazione, vernici) e mondo giardino/edilizia.
Il punto vendita di Torreano ha deciso di puntare fortemente sul giardino e sul progetto con un particolare focus su sanitari, climatizzazione e riscaldamento per adattarsi alle preferenze ed esigenze espresse dagli abitanti di Udine.

Nei mesi precedenti all’apertura, infatti, i responsabili del negozio sono stati impegnati in uno speciale “ascolto tour” nelle case dei friulani per comprenderne i gusti e ascoltarne le richieste, al fine di poter costruire un’offerta mirata.

Il friulano è un bricoleur nato, ama la sua casa e le riserva una cura particolare, con una grande attenzione al giardino. Ma non solo. È anche molto attento alla convenienza e all’ecosostenibilità e per questo nel punto vendita di Udine è stata realizzata una casetta di 40 mq in bioedilizia in cui sono state ricreate 4 ambientazioni che rappresentano le 4 stanze di una casa. Nella casetta, utilizzata come sala per i corsi cliente, sono esposti alcuni prodotti ecosostenibili che aiuteranno il cliente ad orientare le proprie scelte di acquisto “responsabili”.
Udine è infatti il negozio pilota per l’avvio di un grande progetto di rilievo nazionale per sensibilizzare verso stili di acquisto “eco-friendly”: una segnaletica speciale sarà applicata a tutti i prodotti realizzati con materiali eco-compatibili o utili al risparmio energetico per facilitarne l’individuazione da parte del cliente nell’ottica di un progressivo accompagnamento verso la costruzione del proprio progetto di “casa di domani” che sia quanto più sostenibile possibile.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/05/2017

UP, IL BARBECUE

Duttilità, versatilità, flessibilità e i materiali scelti ad hoc da Palazzetti assicurano alla struttura durata nel tempo, elevata resistenza agli agenti atmosferici e facilità di manutenzione

LEGGI L'ARTICOLO

22/05/2015

A SETTEMBRE “CHIUDERE & APRIRE”

La manifestazione è dedicata a chi opera nel comparto delle chiusure tecniche

LEGGI L'ARTICOLO

06/02/2017

Il “valore” dei progetti Leroy Merlin

Più di 5.000 ore di volontariato messe a disposizione dai collaboratori dell’azienda leader del fai da te per realizzare iniziative in tutta Italia

LEGGI L'ARTICOLO

05/05/2021

AREXONS VIAGGIA VERSO I 100 ANNI PUNTANDO ALLA SOSTENIBILITÀ

L’azienda italiana presenta la campagna AREXONS GO GREEN. Il traguardo? Arrivare al centenario della sua fondazione, nel 2025, con una produzione più “pulita” ...

LEGGI L'ARTICOLO