Dal 15 al 17 Marzo a Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza prende forma COLORE 2102 l’unica manifestazione italiana dedicata esclusivamente alla filiera del colore, di cui rappresenta in maniera verticale e specifica i temi, i contenuti e le eccellenze.
COLORE nasce dalla forte richiesta del mercato di avere un proprio momento di incontro/confronto - necessario per arrivare preparati alle sfide di un mercato in forte evoluzione - a tutti i livelli, tra produttori, distributori, utilizzatori, applicatori e progettisti, ma anche Associazioni di settore e Istituzioni politiche ed economiche.
Per questo Colore è un progetto chiaro e di valore, costruito esclusivamente intorno alle necessità della filiera.
COLORE ha cadenza biennale: dopo l’edizione “Zero” del 2011, l’appuntamento negli anni pari è a Piacenza Expo e negli anni dispari in diverse città italiane, che saranno toccate da un innovativo roadshow itinerante, un evento culturale divulgativo all’insegna della continuità con l’appuntamento fieristico biennale, ideato con l’obiettivo di mantenere viva la comunicazione tra le aziende e gli operatori della filiera instaurata in occasione dell’appuntamento a Piacenza Expo, nonché di continuare a fare cultura sul colore e sull’edilizia leggera, in modo innovativo e in aree al di fuori dai circuiti tradizionali. Prima tappa a Catania nel mese di marzo 2013.
A Natale l’imprevisto è dietro l’angolo, complice le feste, i regali, gli addobbi e le tanti luci per le decorazioni dell’albero e del presepio. Situazioni potenzialmente a rischio. Proprio durante le festività l’attenzione dovrebbe essere maggiore, ed evitare cosi situazioni a rischio.
LEGGI L'ARTICOLO“Sociocromie. 100 anni in 25 colori”, la mostra curata da Giulio Ceppi, architetto, designer e fondatore di Total Tool, e sostenuta da Boero in qualità di mai Main Partner, è stata ...
LEGGI L'ARTICOLODai laboratori ICA arriva la garanzia “10 ANNI” sui cicli di verniciatura per esterni trasparenti e pigmentati.
LEGGI L'ARTICOLOOsvaldo Lucchini è il nuovo Direttore Wedi Italia, azienda tedesca leader nei sistemi di costruzione a secco per il bagno
LEGGI L'ARTICOLO