EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/02/2012

ANTICIPAZIONI DA COLONIA

Mancano ormai solo più pochi giorni al via dell’INTERNATIONALE EISENWARENMESSE 2012, riservata come solitamente al pubblico professionale

Dal 4 al 7 marzo Colonia si trasformerà una volta di più nella mecca per i diversi segmenti dell’hardware. Da sempre questo Salone internazionale delle ferramenta si propone come vetrina di massimo richiamo per esporre novità e marcare le tendenze dei prodotti. Gli spunti di quest’anno sono: maggiorata precisione elettronica e digitale, meno peso e migliore ergonomia, e non per ultimo più sostenibilità. Anche il mutamento demografico è un aspetto che acquista crescente significato, rispecchiandosi nello sviluppo di nuovi prodotti.

Precisione digitale
Continua la tendenza, da anni discernibile, volta ad aumentare la versatilità e quindi i campi d’impiego dei prodotti. Un ruolo di rilievo giocano al riguardo utensili di precisione digitali potenziati.

Ergonomici, leggeri ed efficienti
La nuova generazione di pinze a pappagallo è dotata di particolari decisamente migliori. Nel loro sviluppo si è rivolta particolare attenzione ad una rapida registrazione nonché ad una buona e pertanto affidabile trasmissione della forza. Una pinza di nuova generazione, ad esempio, ha una capacità di presa migliorata del 30 per cento rispetto ai modelli predecessori, consentendo una presa a 3 punti sul centro del tubo sino al diametro massimo. La forma arcuata del becco alleggerisce inoltre il lavoro su tubi di grandi dimensioni, riducendo allo stesso tempo il rischio di pigiarsi le dita.

Migliorie tanto intelligenti quanto innovate si presentano una volta di più nelle apparecchiature pneumatiche. Una di queste garantisce ad esempio l’ottimale alimentazione d’aria compressa, fino a 10 bar, di chiodatrici, pistole per silicone, di gonfiaggio o soffiaggio. Il nuovo Controller HP brevettato può essere usato, a seconda del modello, fino a 23 bar e consente una pressione di lavoro costante, regolabile senza interruzione di continuità. Grazie ad un semplice “sistema a click” la riserva portatile d’aria compressa si fissa rapidamente alla cintura porta attrezzi dell’operaio.

Interessanti novità anche tra i cosiddetti compressori di cantiere: a Colonia sarà presentato un potente gruppo con nuova architettura, capace di aspirare 350 litri al minuto. Due serbatoi da 18 litri garantiscono al cantiere la dovuta disponibilità d’aria.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/12/2015

A TUTTO PRATO

Sabart scende sul campo di hockey

LEGGI L'ARTICOLO

30/07/2014

CFG seleziona agenti

La ricerca è per alcune province

LEGGI L'ARTICOLO

23/03/2021

La lubrificazione a portata di spray con Ambro-Sol

Continua il successo della gamma di lubrificanti creata dalla factory dell’aerosol a uso industriale, professionale e domestico

LEGGI L'ARTICOLO

02/02/2022

Fabio Quartararo è il nuovo ambassador di Beta Utensili nel mondo

Fabio Quartararo, pilota del team Monster Energy Yamaha MotoGP e campione del Mondo di MotoGP 2021, sarà il testimonial degli utensili Beta. Da 23 anni Beta affianca Yamaha Motor Racing come sponsor t...

LEGGI L'ARTICOLO