EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/02/2012

NUOVI INCENTIVI PER IL SOLARE

In arrivo un conto energia per il solare termico

Il governo sta lavorando a un conto energia per incentivare la produzione di energia da calore con il sole. Lo ha detto pochi giorni fa il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, nel corso della conferenza stampa alla Cassa depositi e prestiti (Cdp) di presentazione del Fondo rotativo di Kyoto, destinato al finanziamento dei progetti di efficienza energetica di piccola dimensione.

In attesa di ulteriori sviluppi ricordiamo che attualmente il D.Lgs 28/2011, attuazione della direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili prescrive che “l’accesso agli incentivi statali di ogni natura è consentito, a condizione che, a decorrere da due anni dall’entrata in vigore del presente decreto legislativo, i pannelli siano dotati di certificazione Solar Keymark”.

Il Solar Keymark è un marchio, riconosciuto a livello europeo e sviluppato dal CEN (European Committee for Standardization) che attesta la conformità dei collettori solari termici alle norme EN, e può essere rilasciato solo da pochi organismi accreditati, tra i quali, per l’Italia, IMQ. In quanto certificazione di qualità di terza parte, non obbligatoria per legge, è una garanzia motivata e visibile del proprio operato oltre che uno strumento per distinguersi sul mercato.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/05/2013

I COMPRESSORI PER USI PROLUNGATI

La nuova Serie 4000 di Mattei è ancora più efficiente

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2017

AXOR PER ARCHITECT@WORK MILANO

Mercoledì 29 e Giovedì 30 Novembre a MiCo Milano Congressi, l’azienda presenta a interior designer e architetti le soluzioni innovative per la progettazione dell'area bagno. In particolare si parlerà di AXOR Uno e delle nuove docce AXOR

LEGGI L'ARTICOLO

01/03/2018

CON KȀRCHER IL PULITO E’ RIMBORSATO

La rivoluzione del pulito non è mai stata così conveniente! Nuova promozione con dinamica “cash back”: iniziativa valida dal 1° marzo al 15 aprile 2018 presso i punti vendita aderenti

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2017

Novità social per Biemmedue

È ora disponibile la pagina ufficiale linkedIn di BM2 S.p.A

LEGGI L'ARTICOLO