E’ terminata il 10 Gennaio 2012 presso tutti i punti vendita italiani OBI, la raccolta degli alberi di Natale acquistati a dicembre in occasione della sesta edizione dell’operazione natalizia “Sempreverde, Semprevivo!”. Anche quest’anno infatti si è rinnovata, con estremo successo, l’operazione nata nel 2005 e volta alla ripiantumazione degli alberi di Natale acquistati e riportati dai clienti in buono stato vegetativo.
Il meccanismo dell’iniziativa è sempre il medesimo: si dà la possibilità ai clienti di riportare l’abete vivo dopo le festività natalizie e di ricevere in cambio un Buono di valore pari al prezzo di acquisto dell’abete.
Grazie a questa importante collaborazione con l’Associazione Amici della Terra, in 5 anni sono stati ripiantumati oltre 12.000 abeti in diverse aree verdi italiane quali il Parco delle Fate di Buccinasco in provincia di Milano, la Tenuta di Bordano in provincia di Udine e le Foreste Casentinesi a Castel San Niccolò in provincia di Arezzo.
Il 29 gennaio 2012 si terrà presso le Foreste Casentinesi una grande festa a cui sono invitati anche i clienti OBI, che avrà come momento “clou” la ripiantumazione degli abeti raccolti in tutti i punti vendita OBI in Italia.
L’operazione testimonia la vicinanza e l’attenzione della multinazionale specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage, la decorazione e il giardinaggio alle tematiche di carattere ambientale, e si fa portavoce verso i numerosi clienti di un atteggiamento responsabile e più consapevole nei confronti di se stessi, dell’ambiente e delle persone che vivono insieme a noi.
Il successo che l’iniziativa ha riscosso in tutte le sei edizioni organizzate da OBI conferma una maggiore sensibilizzazione della clientela ai problemi legati all’ecologia; “Sempreverde, Semprevivo” è diventata ormai una piacevole consuetudine ed è dimostrato dal numero crescente di abeti acquistati negli anni nei negozi della multinazionale.
Dimensioni ridotte, design elegante, garanzia di 3 anni -ben uno in più di quanto previsto per Legge-, e semplicità di installazione, fanno di queste telecamere una soluzione altamente performante per qualsiasi tipo di abitazione
LEGGI L'ARTICOLOLa verniciatura bianca per le auto è quella più alla moda in tutto il mondo, mentre in Europa il colore preferito resterebbe il nero. Lo afferma un'indagine condotta da PGG Industries, leader mondiale nella produzione di vernici.
LEGGI L'ARTICOLOFincantieri ha scelto i dispositivi e le placche della serie Plana di Vimar, rinnovando la collaborazione che dura da anni con l’azienda di Marostica
LEGGI L'ARTICOLOGrazie a Genial, non servono sforzi per indossare le scarpe
LEGGI L'ARTICOLO