Brady Corporation ha lanciato sul mercato una nuova gamma di sistemi di bloccaggio (lucchetti) di qualità elevata per una migliore protezione e sicurezza del personale nei luoghi di lavoro.
Ogni anno, infatti, migliaia di lavoratori rimangono vittime di gravi infortuni durante la manutenzione di macchinari e impianti industriali. La maggior parte è dovuta a un rilascio incontrollato di energia elettrica, idraulica o pneumatica.
L’Unione Europea ha fissato una serie di norme relative alle prescrizioni minime di sicurezza e salute per l’uso delle attrezzature durante il lavoro, pertanto ogni macchina deve essere dotata di strumenti perfettamente visibili a tutela della sicurezza del personale.
Come azienda leader nel settore dei prodotti di lockout/tagout, Brady Corporation offre una vasta gamma di sistemi di bloccaggio resistenti, facili da utilizzare, che contribuiscono a evitare danni e lesioni.
I nuovi lucchetti di sicurezza compatti Brady offrono un’ulteriore soluzione per applicazioni di blocco (isolamento di fonti di energia). Appositamente ideati per applicazioni di blocco elettrico, questi lucchetti sono più piccoli e leggeri di quelli standard non conduttivi e anti-scintilla.
I lucchetti di sicurezza compatti si inseriscono facilmente nelle serie dotate di chiavi uniche o diverse e consentono alle aziende di soddisfare le proprie esigenze di sicurezza previste negli appositi programmi.
Tra le altre caratteristiche figurano: una struttura striata per garantire una presa e una maneggevolezza migliori e una maggiore resistenza agli urti per facilitare l’uso in ambienti difficili. La camera della chiave isolata protegge i lavoratori da scosse elettriche quando la chiave è inserita. Inoltre la scanalatura garantisce una sicurezza ottimale in quanto la chiave viene liberata solo quando l’arco del lucchetto si chiude.
I lucchetti sono disponibili in dieci colori diversi e sono dotati di una chiave per il tipo a chiavi diverse, di due chiavi per uso personalizzato e di etichette PERICOLO e PROPRIETA' DI... Le dimensioni sono 17 x 35 x 33 mm (larghezza x profondità x altezza), l’arco ha un diametro di 4,74 mm e quattro altezze: 25 mm, 38 mm, 50 mm, 75 mm.
Il concorso è valido fino al 31 Luglio 2011, partecipare è semplice!
LEGGI L'ARTICOLO
L’edizione 2011 di BATIMAT, che si svolgerà
dal 7 al 12 novembre presso il Quartiere delle esposizioni di Parigi Porte de Versailles, dovrebbe riflettere la ripresa.
Il nuovo centro dà lavoro a cento persone e offre prodotti per la costruzione a prezzi bassi
LEGGI L'ARTICOLOIl prossimo 7 giugno si terrà il 2° Convegno UCCT Aperto, dedicato alle “ Chiusure pedonali automatiche – attuatori, telecomandi e sistemi di sicurezza" dove si parlerà della nuova norma di prodotto EN 16005, in fase di progetto, per le chiusure pedonali automatiche
LEGGI L'ARTICOLO