EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/03/2008

TORNA EXPOEDILIZIA A NOVEMBRE

Un“mondo” di costruzioni tra bio-edilizia e risparmio energetico, dal 13 novembre al 16 novembre 2008 presso la Nuova Fiera di Roma

Tornerà sul palcoscenico romano, dopo il riscontro estremamente positivo della prima edizione, Expoedilizia, la Fiera professionale per l’edilizia e l’architettura, che dal 13 al 16 novembre 2008 sarà ospitata per la seconda volta nei padiglioni della Nuova Fiera di Roma. Organizzato da ROS, società partecipata da Fiera di Roma e da Senaf, l’appuntamento è divenuto un momento di forte richiamo per tutti gli operatori del centro e sud Italia che operano nel mondo delle costruzioni, grazie anche alla contemporaneità con la terza edizione di SITE – Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica –, che abbraccia il mondo dell’impiantistica idrotermosanitaria ed elettrica e delle energie alternative.

Per il 2008 Expoedilizia si presenterà con una veste completamente rinnovata, con la parte espositiva arricchita di nuove aree tematiche, per offrire un prodotto fieristico in grado di coniugare le diverse esigenze in campo edile e architettonico. Nei nove saloni tematici predisposti per l’appuntamento – Finiture, Serramenti, Decori Colori, Macchine, Attrezzature, Elementi Strutturali, Informatica Servizi, Sicurezza in Cantiere, Arredo Urbano –, le aziende avranno l’opportunità di promuovere i propri prodotti/soluzioni direttamente a un pubblico qualificato, che ha già risposto positivamente all’esordio della manifestazione.

L’architettura contemporanea pone al centro dell’attenzione degli operatori il rispetto dell’ambiente e il risparmio energetico, seguendo un percorso evolutivo che ha il suo fulcro principale nella realizzazione di edifici sempre più ecologi e naturali e ad alta efficienza energetica, che offrono al contempo un migliore impatto ambientale e un maggiore risparmio. Le regole d’oro delle bio-edilizia richiedono però la stretta cooperazione tra i diversi settori che compongono la filiera delle costruzioni, dalla scelta dell’isolamento con materiali traspiranti all’utilizzo di intonaci, malte e pitture realizzate con materie prime naturali, dai serramenti che garantiscono un perfetto isolamento termico ed acustico sino all’installazione di impianti che utilizzano le energie alternative.

«Con Expoedilizia e SITE abbiamo realizzato un progetto fieristico vicino al mercato – afferma Marco Sogaro, Amministratore Delegato di Fiera Roma Srl. Il successo della scorsa edizione parte proprio da questo concetto, in cui la scelta dei contenuti, in linea con l’evoluzione del settore, si è rivelata vincente. E per il 2008 proseguiremo in questa direzione, ampliando lo spazio legato ai temi della bio-edilizia e del risparmio energetico, che rappresentano la sfida che i principali protagonisti dovranno affrontare nei prossimi anni».



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/02/2019

Hörmann: le più evolute soluzioni per la logistica, in esposizione a Transpotec Logitec 2019.

Dai nuovi portoni a scorrimento rapido alle pedane di carico con tecnologia Rfid, sino ad arrivare ai dissuasori per il controllo veicolare degli accessi, l’azienda presenterà a Verona le più avanzate novità per il comparto.

LEGGI L'ARTICOLO

08/10/2007

PROGETTO LOW ENERGY ROOM

Siamo in una fase di cambiamento evolutivo nella storia dell’abitare, dovuto alle forti limitazioni delle risorse energetiche fossili. Un processo che vedrà come protagonista l’edificio e l’edilizia nella sua globalità e avrà un punto di arrivo imprescindibile: consumare meno energia e utilizzare fonti energetiche rinnovabili.

LEGGI L'ARTICOLO

30/07/2009

EXPOEDILIZIA: IN CANTIERE TANTE NOVITA'

In scena dal 12 al 15 novembre alla Fiera di Roma.

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2008

CONCORSO "QUELLI CHE CONTANO"

Torna anche quest'anno il concorso "QUELLI CHE CONTANO 2008". Il poster, nella foto, pubblicato con Ferramenta 2000 di Settembre, è legato ad un concorso con in palio una campagna pubblicitaria gratuita per un...

LEGGI L'ARTICOLO