Commissionata dal Consorzio Stile21 ed eseguita da Eurisko, una recente indagine volta a scoprire che cosa significhi per gli italiani il concetto di benessere abitativo, ha messo in evidenza quanto siano importanti i materiali da costruzione e in particolare il legno.
La domanda rivolta a un campione di oltre 1.100 intervistati è stata la seguente: cosa significa star bene nella propria casa?
Ebbene, stando alle risposte, il benessere abitativo appare come un’esperienza multidimensionale: stare bene nella propria casa significa in primo luogo stare comodi e confortevoli, in un ambiente accogliente, spazioso e luminoso, capace di proteggere la serenità famigliare.
La casa, inoltre, deve essere ritagliata sulle proprie esigenze funzionali ed estetiche e deve quindi saper coniugare praticità e cura dei particolari, ma anche appagare i bisogni di libertà e di sicurezza.
La netta maggioranza degli intervistati (66%), infine, lega direttamente il benessere abitativo al materiale da costruzione impiegato e il 62%, in particolare, individua nel legno il materiale migliore, riconoscendogli tra le altre qualità la caratteristica di incidere positivamente sulla sensazione di vivibilità complessiva di un’abitazione.
Il comitato organizzatore si affida ai trapani-avvitatori con percussione e martelli perforatori Bosch Professional Elevata autonomia e massima efficienza con le batterie ProCORE18V 8.0Ah Mas...
LEGGI L'ARTICOLOAnche quest’anno il marketing di Betafence, azienda leader a livello internazionale nel settore delle reti e delle recinzioni, agisce utilizzando tanto la leva degli sconti quanto azioni di incentivazione riv...
LEGGI L'ARTICOLOForte di una vasta offerta di soluzioni, Valex lancia a settembre una proposta strutturata in grado di soddisfare l’ampia gamma di esigenze del mercato. Il nuovo minicatalogo, infatti, mette a disposiz...
LEGGI L'ARTICOLOI buoni della semestrale sono frutto degli investimenti in nuove tecnologie e di acquisizioni
LEGGI L'ARTICOLO