EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/02/2008

BOSCH: GIA' PRONTA LA PATENTE ENERGICA 2009

Facendo seguito alla notizia comunicata nei giorni scorsi dal TG5 circa l’obbligatorietà entro il 2009 della patente energetica per la casa, (documento rilasciato per certificare lo “stato di benessere” delle abitazioni), Bosch propone un servizio ad hoc per ottenere l’attestato, aiutando i propri clienti nella scelta della soluzione più adatta al fine di ottenere le certificazioni necessarie per beneficiare degli incentivi previsti dalla Legge Finanziaria 2007, nel caso di riqualificazione di edifici esistenti.
Confermato l’impegno di Bosch per lo sviluppo di tecnologie finalizzate alla tutela dell’ambiente
Nel 2007, Bosch ha investito 3,6 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, equivalenti a quasi l’8% del fatturato. Più del 40% di tale ammontare è direttamente correlato alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia delle risorse naturali. In termini di brevetti, sempre nel 2007, ne sono stati depositati circa 3.200, dei quali circa 1.300 inerenti l’ecologia. "La quota percentuale assegnata alla Ricerca e Sviluppo nel 2007 è la più alta mai raggiunta da Bosch" ha dichiarato Franz Fehrenbach, CEO di Bosch.
Un impegno consistente quello di Bosch che, oltre le tecnologie per l’automotive, si concentra anche nello sviluppo e nella produzione di tecnologie che sfruttano l’energia solare, eolica e geotermica.
Bosch sta intensificando l’uso mondiale di tecnologie ambientali efficienti in tutte le sue divisioni di business, dai dispositivi di raffreddamento a risparmio energetico, agli impianti di riscaldamento moderni.

Chi decidesse di installare una caldaia a condensazione o un pannello solare termico Junkers o e.l.m. leblanc sarà messo in contatto, dall’organizzazione Bosch, con un professionista abilitato che provvederà al rilascio della documentazione necessaria attestante il rispetto dei requisiti del nuovo impianto di riscaldamento, della scheda informativa degli interventi realizzati e dell’attestato di certificazione energetica, nonché dell’inoltro all’ENEA di tutta la documentazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/02/2019

Mappy Italia SpA è stata selezionata per il premio EPRO Sostenibilità

Miglior prodotto in plastica riciclata 2019 con il progetto “Sistema composito con caratteristiche termo-acustiche a basso impatto ambientale”

LEGGI L'ARTICOLO

21/07/2008

YALE ENTRA IN GDO

Yale non ha bisogno di presentazioni: è il marchio di prodotti per la sicurezza più conosciuto in Italia e nel mondo. Presso i consumatori italiani ha raggiunto il 57% di notorietà, grazie alla vasta gamma d...

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2021

Nuova porta rapida a impacchettamento F 4010 Cold: la soluzione Hörmann per la logistica del freddo.

Sicuro, veloce e altamente isolante, il nuovo modello F 4010 Cold è ideale per ambienti interni con temperature fino a -30°C.

LEGGI L'ARTICOLO

19/10/2011

DOPPIO APPUNTAMENTO IN GERMANIA

Nelle stesse giornate di AUTOMATICA 2012, si svolgerà anche CERAMITEC, fiera internazionale dedicata all'industria della ceramica. Il doppio appuntamento è fissato a Monaco di Baviera dal 22 al 25 maggio prossimi.

LEGGI L'ARTICOLO