EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/02/2011

BOSCH IN ROSA: UN GIORNO IN AZIENDA

30 studentesse di ingegneria a confronto con le donne manager di Bosch

Riparte women@bosch, il progetto della multinazionale tedesca ideato per le studentesse universitarie prossime alla laurea in ingegneria. L'opportunità per 30 laureande è quella di confrontarsi con professioniste e donne manager del Gruppo Bosch in Italia, vivendo l'azienda per un'intera giornata. Bosch valuterà le candidature arrivate tramite il sito www.bosch-career.it dal 15 febbraio al 1° giugno 2011. Le studentesse selezionate saranno invitate il 23 giugno presso la sede di Milano.

Il progetto women@bosch offre alle future dottoresse in ingegneria l'opportunità di confrontarsi con il mondo del lavoro, ascoltando le testimonianze delle donne manager di Bosch, le loro esperienze e i suggerimenti nella gestione dell'equilibrio tra lavoro, vita privata e impegni familiari. Giovani studentesse e professioniste saranno chiamate a condividere esperienze, aspettative, problematiche relative alla vita in azienda attraverso un reciproco scambio.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Gabriele Lizzani, docente di marketing ed employer branding presso l'Università La Sapienza di Roma, insieme ad un gruppo di studentesse della facoltà di psicologia dello stesso Ateneo.

Nei prossimi mesi, attraverso presentazioni e incontri in aula nelle principali facoltà di ingegneria di Milano, Torino, Udine, Modena, Roma, Aquila e Bari, le studentesse potranno ricevere ulteriori informazioni relative al progetto, conoscere l'azienda e i ruoli che un ingegnere può ricoprire all'interno di Bosch. Inoltre, le ragazze che si iscriveranno al gruppo women@bosch di Facebook, potranno, scambiarsi informazioni, fare networking, ed essere costantemente aggiornate sulle selezioni per la giornata conclusiva.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/10/2008

PARTE IL SAIE 2008, ALL'INSEGNA DELL'ENERGIA

Il risparmio energetico in edilizia, dal prodotto al processo, è il tema conduttore del SAIE 2008,
con un salone specializzato tutto nuovo: SAIEnergia.

LEGGI L'ARTICOLO

09/10/2013

LEROY MERLIN PREMIATA PER L'IMPEGNO SOCIALE

Importante riconoscimento per il progetto “Bricolage nel cuore”

LEGGI L'ARTICOLO

18/07/2016

Autopromotec, un ruolo chiave nell’Aftermarket del futuro

Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, ha recentemente delineato lo scenario nel quale si muove il mondo dell’assistenza post vendita, analizzandone i principali fattori e le prossime sfide che esso offrirà a tutti gli attori della filiera

LEGGI L'ARTICOLO

13/01/2025

Chiusure: a Klimahouse 2025, Hörmann presenterà soluzioni al vertice di categoria in tema di efficienza energetica.

A Klimahouse, fiera internazionale dedicata all'edilizia sostenibile e all'efficienza energetica, la nota azienda esporrà porte e portoni in grado di incrementare concretamente l’isolamento termico di abitazioni ed edifici in genere. Oltre ad alcune interessanti e versatili soluzioni per l’outdoor.

LEGGI L'ARTICOLO