EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/02/2011

BOSCH IN ROSA: UN GIORNO IN AZIENDA

30 studentesse di ingegneria a confronto con le donne manager di Bosch

Riparte women@bosch, il progetto della multinazionale tedesca ideato per le studentesse universitarie prossime alla laurea in ingegneria. L'opportunità per 30 laureande è quella di confrontarsi con professioniste e donne manager del Gruppo Bosch in Italia, vivendo l'azienda per un'intera giornata. Bosch valuterà le candidature arrivate tramite il sito www.bosch-career.it dal 15 febbraio al 1° giugno 2011. Le studentesse selezionate saranno invitate il 23 giugno presso la sede di Milano.

Il progetto women@bosch offre alle future dottoresse in ingegneria l'opportunità di confrontarsi con il mondo del lavoro, ascoltando le testimonianze delle donne manager di Bosch, le loro esperienze e i suggerimenti nella gestione dell'equilibrio tra lavoro, vita privata e impegni familiari. Giovani studentesse e professioniste saranno chiamate a condividere esperienze, aspettative, problematiche relative alla vita in azienda attraverso un reciproco scambio.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Gabriele Lizzani, docente di marketing ed employer branding presso l'Università La Sapienza di Roma, insieme ad un gruppo di studentesse della facoltà di psicologia dello stesso Ateneo.

Nei prossimi mesi, attraverso presentazioni e incontri in aula nelle principali facoltà di ingegneria di Milano, Torino, Udine, Modena, Roma, Aquila e Bari, le studentesse potranno ricevere ulteriori informazioni relative al progetto, conoscere l'azienda e i ruoli che un ingegnere può ricoprire all'interno di Bosch. Inoltre, le ragazze che si iscriveranno al gruppo women@bosch di Facebook, potranno, scambiarsi informazioni, fare networking, ed essere costantemente aggiornate sulle selezioni per la giornata conclusiva.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/04/2012

SAIE 2012 – RICOSTRUIAMO L’ITALIA

Un nuovo SAIE per un nuovo costruire. Bologna, 18 – 21 ottobre

LEGGI L'ARTICOLO

29/04/2021

Maniglie antibatteriche Valli&Valli con tecnologia BioCote® agli ioni d’argento

Quando il design incontra l’igiene

LEGGI L'ARTICOLO

19/07/2017

SICUREZZA IN CUCINA CON LA DOMOTICA DI AVE

Oltre alle funzioni legate al controllo dell’illuminazione, della climatizzazione o della termoregolazione, AVE ha pensato a delle soluzioni specificatamente rivolte alla sicurezza della cucina

LEGGI L'ARTICOLO

25/02/2013

BANDO INAIL PER LA SICUREZZA

Fino alla metà dell'investimento per un massimo di 100mila euro

LEGGI L'ARTICOLO