Prosegue l’intensa attività di promozione all’estero di Fiera Milano Tech, che ha presentato SICURTECH Expo, la rassegna internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro, in occasione di una conferenza che si è tenuta martedì 15 gennaio a Calcutta, in India. “L’Italia e l’Europa sono mercati di particolare interesse per il settore dell’abbigliamento di protezione individuale e offrono alle aziende indiane importanti opportunità di partnership con produttori locali – ha commentato Tapan Nandi, Presidente dell’Indian Leather Products Association che sta valutando una partecipazione collettiva ufficiale all’edizione 2008.
All’incontro, al quale hanno partecipato oltre cinquanta imprenditori, sono intervenuti anche Fabio Dadati, presidente di Fiera Milano Tech; Anup Kumar Chatterjee, presidente regionale del Council of Leather Exports; Kumar S. S., past president Council of Leather Exports; Chandan Basu, director New Orizon ltd; Ashok Aikat, vice presidente Camera di Commercio italo-indiana, e Bruno Campria, console generale d’Italia a Calcutta. E’ intervenuto anche il neo direttore dell’ufficio ICE di Calcutta, Vittorio Mecozzi, che ha confermato l’importanza di queste iniziative che aiutano la conoscenza e permettono di creare sinergie tra analoghi settori industriali nei due paesi.
“Credo che il mercato indiano rappresenti un’ottima opportunità di crescita per gli italiani che beneficiano della preferenza degli indiani - ha commentato Dadati.
L’iniziativa si inserisce nel programma di promozione delle manifestazioni di Fiera Milano Tech, che ha già toccato Stati Uniti, Gran Bretagna, Russia, Israele e Argentina.
Luce zenitale e tecnologia esclusiva, al servizio del progetto architettonico.
LEGGI L'ARTICOLO
Con un fatturato complessivo di 300 milioni di euro e oltre 28.000 clienti attivi, Ferritalia è la più grande impresa di ferramenta ed utensileria operante in Italia.
Il 16 gennaio la rete di vendita di Marketing Trend, società del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te Brico Io, si è arricchita del nuovo negozio in franchising di Aprilia (Lt)...
LEGGI L'ARTICOLO
Superati brillantemente i primi tre mesi di test, il distributore di materiali per la costruzione e le finiture più diffuso in Lombardia lancia un nuovo servizio dedicato alle imprese edili e pensato per soddisfare le esigenze di riduzione degli spostamenti e ottimizzazione dei tempi di lavoro.
LEGGI L'ARTICOLO