EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/11/2010

LA FERRAMENTA SU eBAY: LA RICETTA PER CRESCERE!

Laura Di Gianfrancesco sfrutta la famosa piattaforma a vantaggio della propria azienda per raggiungere agevolmente una clientela più ampia e diversificata.

E-bay come tutti sappiamo, è uno strumento semplice e immediato che offre la possibilità di acquistare online prodotti di qualsiasi genere; da quattro anni Laura Di Gianfrancesco, 35 anni, una delle poche donne esperte nel campo della ferramenta, utilizza l’offerta online “Ferramenta 7 su 7” con lo scopo di raggiungere una buona fetta di acquirenti privati alle prese col Fai da te, aumentando il raggio d’azione dell’azienda di famiglia. Laura non ha resistito al fascino di internet, e i suoi studi nel campo della comunicazione hanno contribuito a stuzzicare il suo intuito: “Le condizioni che ti fanno lavorare bene con eBay sono la visibilità e la credibilità della piattaforma, ma uno degli elementi che fa sentire i clienti sicuri e protetti è sicuramente Paypal, uno strumento che ha forse faticato a decollare, ma che ora risulta indispensabile per le vendite”.
La qualità del suo servizio, inoltre, è garantita dalla realizzazione di inserzioni su richiesta di prodotti specifici e da schede di valutazione proposte agli utenti, perlopiù uomini; Laura affronta tenacemente lo scetticismo del mondo maschile nei confronti di una donna esperta di trapani e bulloni: “L’effetto sorpresa di sicuro non manca quando si accorgono che, dall’altra parte, c’è una donna che gli sta vendendo cacciaviti e chiavi inglesi. Alcuni reagiscono rivolgendomi domande stupide, come se non fossi competente, ma la maggior parte invece è ben contenta di avere a che fare con me e si confronta alla pari, anche se sono una donna”.
Per quanto riguarda il periodo natalizio, ci sono buone novità: grazie alla modalità d’acquisto just in time, i magazzini si svuotano agevolmente, e le vendite aumentano anche grazie alla tipologia di regali Fai da te; nonostante i prodotti di ferramenta vengano acquistati più per necessità che tramite promozioni e sconti, Laura sta già pensando a una possibile soluzione di marketing che chissà, forse potremo vedere in atto già dal prossimo Natale…



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/12/2016

FOLIO 6.0

Edilgres presenta una nuova raccolta di superfici a spessore sottile in 6 mm, capaci di unire impatto estetico, leggerezza ed elevate prestazioni, come leggerezza, versatilità, semplicità di posa e di manutenzione

LEGGI L'ARTICOLO

02/09/2020

Scaffsystem e Knauf presentano Mechano Steel Frame, innovativo sistema per l’edilizia leggera.

Le due aziende leader di mercato instaurano una partnership di valore per lo sviluppo di tecnologie costruttive sempre più leggere e modulari.

LEGGI L'ARTICOLO

25/07/2013

NUOVI CENTRALINI DA INCASSO PER PARETI CAVE

L'offerta di Elettrocanali si completa con due prodotti studiati ad hoc per l'uso su superfici in cartongesso

LEGGI L'ARTICOLO

04/07/2008

ENEC: UN SOLO MARCHIO DI SICUREZZA EUROPEO

Dopo gli apparecchi di illuminazione, ora anche i produttori di elettrodomestici potranno richiedere ENEC, il marchio europeo che dimostra la conformità dei prodotti elettrici alle norme di sicurezza comunitarie.

LEGGI L'ARTICOLO