EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/10/2010

LECCO 100: UN PROGETTO DI VALORE PER I GIOVANI

Cinque gli sponsor che hanno creduto alla bella iniziativa: oltre al Giornale di Lecco, Black&Decker, Ineco, Bcc di Cremeno e ConfCommercio

II territorio di Lecco è ricco di esperienze centenarie, esperienze imprenditoriali, sociali , culturali , formative , artistiche, sportive , didattiche , assistenziali , cooperativistiche, ecc. sostenute da forti valori etici e morali.
Il progetto Lecco100° vuole garantire il perpetuarsi di questa tradizione di esperienze e di uomini di successo attraverso progetti indirizzati ai giovani, rivolti quindi al futuro di questa storia centenaria e realizzare un progetto di formazione dedicato ai giovani e pensato per trasmettere agli imprenditori di domani le conoscenze e le competenze fondamentali custodite nell’esperienza degli imprenditori di ieri e di oggi.
Il team di Lecco 100 è composto da Angelo Belgeri e Sergio Valsecchi responsabili del progetto; Walter Silvano responsabile della Formazione "Lecco 100", Alessio Sperlinga Project manager, Carlo Moro coordinatore e un Gruppo Giovani coordinato da Alessandro Negri.

Il progetto gode di un importante sostegno di aziende di leader di mercato Black&Decker e Ineco.

"Come Black&Decker-sottolinea Alberto Casati- ci siamo ritrovati in pieno nei principi e nei concetti base del progetto ovvero la valorizzazione e la promozione dei giovani: è bene ricordare che questa multinazionale ha formato nel corso di oltre 30 anni diversi maneger del Lecchese". Profondamente convinto del valore dell'iniziativa anche Danilo Locatelli, general manager di Ineco di Calco, dinamica azienda specializzata nella commercializzazione di prodotti per utensilerie: "E' un progetto molto valido che mi è piaciuto subito anche per la presenza di amici come Walter Silvano, Angelo Belgeri e Sergio Valsecchi, tutti professionisti affermati e capaci. Credo nello scopo primario la formazione di giovani forti e capaci; mi è sembrato giusto che Ineco potesse dare una mano ad altre persone che formeranno la classe dirigente di domani. Chi altro vorrà aderire deve crederci come noi fino in fondo, cogliere il binomio vincente che esiste tra la celebrazione delle realtà centenarie e la scommessa sui giovani".



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/03/2026

ERP Italia SOSTIERE IL PROGETTO "RAEE in Carcere"

Per il terzo anno consecutivo ERP conferma il suo sostegno al progetto "RAEE in Carcere", un impegno attivo e concreto

LEGGI L'ARTICOLO

27/11/2015

RIBIMEX COMPIE DIECI ANNI

L'azienda ha due brands commerciali

LEGGI L'ARTICOLO

15/01/2020

Wiha espande la gamma di prodotti con un concetto ben studiato nel settore degli accessori per l'elettrotecnica.

Wiha offre ora in commercio accessori come terminali e connettori della massima qualità e con un concetto di imballaggio funzionale per la loro scelta, immagazzinamento e presentazione. L'ampliame...

LEGGI L'ARTICOLO

27/03/2013

BENESTARE TECNICO EUROPEO PER IL CASTAGNO USO FIUME

A febbraio è stato rilasciato l'ETA-12/0540 di questo legno

LEGGI L'ARTICOLO