Chiunque lavori in condizioni di pericolo estremo - come ad esempio i vigili del fuoco, i minatori o chi opera in spazi confinati – oltre ad indossare i dispositivi di protezione individuale previsti dalla legge, necessita di una protezione in più: quella di un sensore in grado di segnalare il suo stato di immobilità in caso di incidente.
Dräger, da sempre sinonimo di sicurezza, ha pensato ad un nuovo dispositivo portatile, il Bodyguard® 1000 che può essere utilizzato per dare un allarme tempestivo e come sistema di sicurezza personale.
Studiato per l’uso in ambienti industriali e pompieristici professionali, consente all’utilizzatore che si trova immobilizzato o in difficoltà, di essere individuato velocemente grazie ad un’emissione sonora (che si va via via intensificando) e di una coppia di fasci luminosi.
Infatti, dopo solo 25 secondi di immobilità e altri otto secondi senza disattivazione forzata, il Bodyguard® 1000 entra in funzione emettendo un allarme che consente la localizzazione della persona in difficoltà. Naturalmente la tempistica dei sensori d’immobilità può essere calibrata attraverso un computer, in base al tipo di lavoro che si dovrà svolgere.
Il dispositivo è inoltre dotato di una luce blu intermittente a bassa frequenza che permette a tutti i membri della squadra d’intervento di rimanere visibili a vicenda.
Le sue dimensioni ridotte ne consentono l’utilizzo nelle condizioni lavorative più avverse e negli ambienti più disparati: è a tenuta stagna (IP 67) e funziona con temperature che variano da meno 30 a più 60 gradi centigradi.
Il Dräger Bodyguard® 1000 si contraddistingue per un’estrema facilità d’uso: un semplice pulsante ne consente l’operabilità anche se si indossano guanti protettivi. Inoltre l’unità effettua un autocontrollo automatico in fase di accensione e, grazie alla sua ergonomia e alla presenza di particolari dispositivi di sicurezza, viene totalmente scongiurata l’eventualità di spegnimento accidentale.
Bodyguard® 1000 non richiede
Conto alla rovescia per l'inizio della mostra internazionale sull'uso del legno in campo edile
LEGGI L'ARTICOLOIn occasione del Salone internazionale dell'Edilizia a Bologna, SICOS presenterà in anteprima ESS Electronic Stability Sicos, il nuovo ed esclusivo sistema elettronico applicato alla scala
LEGGI L'ARTICOLOL'iniziativa ha coinvolto quasi 40mila famiglie della zona a nord di Cuneo
LEGGI L'ARTICOLOL'azienda ha stretto un rapporto di collaborazione con DS Impex Bvba
LEGGI L'ARTICOLO