EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/09/2010

L'89° MACEF CONFERMA LE ASPETTATIVE

Più espositori (+2,5%), più spazio occupato (+10%) e anche più visitatori: l’89° Macef registra 76.386 visitatori, con un incremento del 5,1% sulla edizione di settembre 2009.

Più espositori (+2,5%), più spazio occupato (+10%) e anche più visitatori: l’89° Macef registra 76.386 visitatori, con un incremento del 5,1% sulla edizione di settembre 2009. Stabili i visitatori esteri, oltre diecimila, pari al 13% del totale, mentre l’incremento dei visitatori italiani è stato equamente ripartito fra le regioni del nord, del centro e del sud. Fra i visitatori esteri al primo posto Svizzeri e Francesi; subito dopo gli operatori economici Russi, che hanno superato Spagnoli, Greci e Tedeschi. In forte aumento anche i visitatori statunitensi e i Giapponesi.

“Al di là e al di sopra degli ottimi dati dell’affluenza – ha commentato l’ad di Fiera Milano, Enrico Pazzali – la mostra appena conclusa ha fatto segnare un apprezzabile sviluppo delle contrattazioni e degli ordini. Macef conferma così sul campo le attese e le premesse della vigilia: la ripresa è in atto e la mostra resta un utilissimo volano di affari. Lo conferma il rebooking, cioè il numero davvero elevato di aziende – 334, pari a circa il 20% - che hanno già prenotato oltre 23mila metri quadrati per la loro partecipazione alla edizione di Gennaio 2011, un indice di fidelizzazione nettamente superiore sia a quello dello scorso settembre (10%) sia a quello di gennaio (16%)”.

“Abbiamo appena incominciato un percorso virtuoso – gli fa eco Marco Serioli, direttore esecutivo di Rassegne, la società del Gruppo Fiera Milano che organizza la manifestazione – caratterizzato da una elevata qualità degli operatori, soprattutto i buyer esteri, e da una altrettanto elevata spettacolarità della mostra, degli eventi e delle numerose iniziative pensate per enfatizzare le prospettive e i valori di quella Italian Experience che dall’inizio dell’anno caratterizza il modo di essere e di operare di Macef”. Fra gli elementi che hanno contribuito al successo di questa edizione della manifestazione – fanno notare gli organizzatori – stanno anche la cura nel progetto e negli allestimenti e non da ultimo l’investimento fatto per la promozione sui buyer internazionali.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/07/2018

GRUPPO LAMURA: UN SUCCESSO IN CONTINUA EVOLUZIONE

SI SVOLGERÀ IL 7 OTTOBRE PROSSIMO IL SECONDO LAMURA EVOLUTION DAY A SALA CONSILINA IN UNA NUOVA STRUTTURA: L'AZIENDA, CHE PREVEDE UNA CRESCITA DI VISITATORI ED ESPOSITORI RISPETTO ALLA PRECEDENTE EDIZIONE, PUNTA SU QUESTO EVENTO ANCHE PER MOSTRARE AI CLIENTI IL SUO PERCORSO IN COSTANTE EVOLUZIONE

LEGGI L'ARTICOLO

19/04/2016

Light+Building, le soluzioni di illuminazione innovative presentate da OSRAM

"I nostri prodotti hanno dettato le principali tendenze nel mercato dell'illuminazione per più di 100 anni e lo faranno anche al Light + Building 2016", ha dichiarato Olaf Berlien, Chief Executive Officer di OSRAM Licht AG

LEGGI L'ARTICOLO

12/05/2015

IN SICILIA UN NUOVO KÄRCHER CENTER

Il negozio è a Torregrotta, in provincia di Messina

LEGGI L'ARTICOLO

23/03/2016

ERP SUPPORTA TUTTI I PRODUTTORI DI EUROPA

Lo standard di reciclo di RAEE di ERP (European Recycling Platform) è stato approvato dall'ufficio EPEAT come standard di controllo per la gestione del fine vita.

LEGGI L'ARTICOLO