EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/07/2010

JAL GROUP: PRONTI AL RILANCIO CON MITTEL

L’acquisto delle azioni è stato realizzato dalla società “Brands Partners 3 SpA”, veicolo societario italiano controllato al 90% dal fondo Progressio Investimenti II e partecipato dal management del Gruppo JAL con una quota complessiva pari al 10%.

Il Gruppo JAL annuncia l’acquisizione del Gruppo da parte del fondo di private equity “Progressio SGR”, partecipato da Mittel Spa (storica società finanziaria quotata alla Borsa di Milano dal 1885), con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo strategico e di espansione del gruppo, oggi già leader europeo nella produzione e commercializzazione di calzature di sicurezza con i marchi Jallatte®, Aimont® e Lupos®.

L’acquisto delle azioni è stato realizzato dalla società “Brands Partners 3 SpA”, veicolo societario italiano controllato al 90% dal fondo Progressio Investimenti II e partecipato dal management del Gruppo JAL con una quota complessiva pari al 10%.

L’acquisizione permetterà di implementare la leadership dei tre marchi principali, così come gli accordi distributivi in essere con Puma® e Scholl® e rafforzerà le partnership tecnologiche con W.L. Gore e Vibram®. L'operazione permetterà quindi a JAL di sviluppare le proprie reti di distribuzione internazionali, migliorando la qualità dei servizi offerti e sfruttando appieno il potenziale dei propri marchi, delle proprie capacità produttive all’avanguardia e degli accordi in essere, con straordinarie prospettive di crescita in un settore dove ricerca, tecnologia e design si devono obbligatoriamente abbinare ad un severo rispetto delle normative.

Replicando la formula vincente già utilizzata in passato per altri investimenti, Progressio apporterà adeguate risorse finanziarie e competenze strategiche per garantire al Gruppo JAL un rapido percorso di sviluppo e di crescita; tra i principali investimenti private equity realizzati negli ultimi dieci anni dal management team di Progressio per quest’ultima e per il Gruppo Mittel, si distinguono quelli in aziende quali Moncler (abbigliamento sportivo), Cantieri Sanlorenzo (Yacht a motore) e Chromavis (cosmetica), in cui sono stati realizzati importanti interventi di ristrutturazione e rilancio strategico e finanziario e che oggi hanno andamenti operativi e risultati economici di eccellenza.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/10/2012

PALAZZETTI LANCIA L'INIZIATIVA "RISPARMIARE È UN GIOCO"

La scelta di prodotti che non gonfiano la spesa per il riscaldamento e tante promozioni sono utili alle famiglie attente al portafogli

LEGGI L'ARTICOLO

10/10/2011

COMPRESSORI PERSONALIZZATI

L'azienda Mattei ha personalizzato 180 compressori d’aria per Bachler top track

LEGGI L'ARTICOLO

09/12/2014

IDROBASE GROUP AL SIGEP 2015

Nell'occasione sarà presentata la rinnovata linea “Enjoy your life – Night & Day”

LEGGI L'ARTICOLO

06/06/2008

MADE EXPO TORNA NEL 2009

L'edizione 2008 di MADE Expo, fiera leader dell'intera filiera delle costruzioni, dal progetto al software dalle costruzioni alle finiture, ha consolidato il ruolo di Milano come crocevia internazionale dell'ar...

LEGGI L'ARTICOLO