EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/04/2010

IL CD MULTIMEDIALE CON I TERMINI DELLA SALDATURA

Da marzo 2010 in vendita, sviluppato in 10 lingue,
frutto di due anni di lavoro a livello europeo

Nell’ambito del progetto di Formazione Professionale Europea “Weldiction-TR”, appartenente alla famiglia di progetti “Leonardo da Vinci”, è stato realizzato un CD multimediale riguardante i termini di saldatura.
Alla produzione del CD ha partecipato attivamente come partner del nostro Paese l’Istituto Italiano della Saldatura, in particolare con due suoi funzionari, gli Ingg. Carlo Rosellini e Rosario Russo.
Frutto di un lavoro durato oltre due anni e conclusosi nello scorso mese di Novembre, il prodotto costituisce l’aggiornamento con nuovi termini e numerose immagini e video, di analoghi CD realizzati in anni precedenti, introducendo in esso anche le traduzioni nelle lingue di altri Paesi Europei.
In particolare, il CD è costituito di due sezioni: una “dizionariale” in 6 lingue (Inglese, Italiano, Portoghese, Romeno, Tedesco e Turco): scegliendo la lingua di interesse (cliccando sulla bandierina corrispondente), dopo avere inserito il termine cercato nell’apposita finestra, appare la sua traduzione nelle altre lingue.
Nell’altra sezione, chiamata “terminologica”, il lavoro è sviluppato in 10 lingue (Francese, Inglese, Italiano, Polacco, Portoghese, Romeno, Spagnolo, Tedesco, Turco e Ungherese): i termini sono raggruppati per categorie, e cioè “processi, attrezzature, materiali di consumo, tecniche, materiali, altro”. Dopo aver installato (si fa in maniera molto semplice) il Cd sul proprio Personal Computer, aver scelto la lingua e la categoria di interesse, appare una lista di termini; cliccando sul termine scelto ne appare la descrizione nell’apposita finestra.
Per maggiori informazioni o prenotarlo si può contattare l’Ufficio Stampa dell’Istituto Italiano della Saldatura (tel. 010.8341.389/392/424, ufficio.stampa@iis.it).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/07/2010

ORDINI DI MACCHINE UTENSILI: +66,4%

Giancarlo Losma, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE: “l’ordine dei conti pubblici non può pregiudicare l’attuazione di una politica industriale a sostegno dell’intero sistema economico del paese. Tremonti-Ter e incentivi alla rottamazione dei macchinari obsoleti non rappresentano soltanto uno stimolo al consumo; al contrario, essi sono strumenti sempre più indispensabili per il mantenimento della competitività del nostro sistema industriale, nel rispetto delle prossime direttive europee su ec

LEGGI L'ARTICOLO

09/03/2015

VARTA: PARTITA UNA NUOVA PROMOZIONE

In palio un viaggio in Marocco e tanti telescopi

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2025

MOBIL PLASTIC RIUNISCE LA RETE AGENTI

Sostenibilità e Innovazione al Centro del Meeting Nazionale Agenti 2025

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2024

CFadda si riconferma “Insegna dell’Anno Italia” per il quarto anno consecutivo

CFadda, il brico 100% Sardegna, si riconferma come insegna più amata dai clienti nella categoria “Fai da te e Manutenzione Casa”.Il 13 novembre 2024, presso il Salone degli Affreschi della Società Umanita...

LEGGI L'ARTICOLO