EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/12/2007

UCCT INCONTRA GLI SPAGNOLI DI TECNIFUEGO

Il 14 Dicembre 2007 a Madrid, si è tenuto un interessante incontro organizzato dalla Associazione Spagnola Tecnifuego, riguardante lo stato delle norme italiane per l’installazione e la manutenzione obbligatoria delle porte tagliafuoco.

L’associazione Tecnifuego raccoglie circa 300 addetti al settore della sicurezza antincendio (impianti, estintori, porte tagliafuoco, installatori) e ha incontrato i rappresentanti di UCCT per discutere del tema della manutenzione e installazione delle porte tagliafuoco in Italia, soprattutto dal punto di vista normativo.

Oltre che rappresentanti del mondo industriale spagnolo del settore delle chiusure tagliafuoco, fra cui il presidente della Divisione porte Tecnifuego Gines Padilla, erano presenti diverse figure istituzionali e un rappresentante del Ministero dell’industria, Turismo e del Commercio, Manuel Rodriguez Arjona, il quale si è dimostrato interessato all’argomento della sicurezza che deriva da una corretta installazione e manutenzione delle porte tagliafuoco, soprattutto in ambienti critici quali hotel, ospedali, parcheggi. Il dott Rodriguez ha inoltre offertola la sua collaborazione per iniziare un lavoro di approfondimento normativo per la Spagna sul tema della installazione qualificata e della manutenzione obbligatoria delle porte tagliafuoco.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/01/2019

Emak presenta i nuovi cataloghi 2019: tra le novità di prodotto la gamma a batteria Efco e Oleo-Mac

Emak presenta i cataloghi 2019 dei brand Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi. L’offerta di prodotti Efco e Oleo-Mac si amplia con la nuova gamma a batteria, che rappresenta l’evoluzione dei prodotti per gli amanti del giardinaggio, mentre per i brand Bertolini e Nibbi le novità riguardano principalmente la gamma di motozappe, che si arricchisce di nuovi modelli sia per uso privato e intensivo, che per uso professionale.

LEGGI L'ARTICOLO

29/01/2009

INNOVAZIONE E IMPRESE: COSI’ CRESCE IL LARGO CONSUMO

Un convegno analizza il settore del Largo consumo, per ‘uscire’ dalla crisi punta tutto sullo sviluppo

LEGGI L'ARTICOLO

08/05/2018

DIFFUSIONE SONORA CON AVE E TUTONDO

Grazie alla loro perfetta integrazione è possibile la realizzazione di sistemi integrati di sonorizzazione avanzata con tantissime funzioni dedicate al controllo, design e tecnologie adatti ad ogni esigenza

LEGGI L'ARTICOLO

05/12/2016

LA PROGETTAZIONE INTELLIGENTE NON FA RUMORE!

Nella sede di Jona, accanto a Zurigo, Geberit ha dedicato un intero edificio di 4 piani allo studio dell'acustica degli impianti

LEGGI L'ARTICOLO