Il 14 Dicembre 2007 a Madrid, si è tenuto un interessante incontro organizzato dalla Associazione Spagnola Tecnifuego, riguardante lo stato delle norme italiane per l’installazione e la manutenzione obbligatoria delle porte tagliafuoco.
L’associazione Tecnifuego raccoglie circa 300 addetti al settore della sicurezza antincendio (impianti, estintori, porte tagliafuoco, installatori) e ha incontrato i rappresentanti di UCCT per discutere del tema della manutenzione e installazione delle porte tagliafuoco in Italia, soprattutto dal punto di vista normativo.
Oltre che rappresentanti del mondo industriale spagnolo del settore delle chiusure tagliafuoco, fra cui il presidente della Divisione porte Tecnifuego Gines Padilla, erano presenti diverse figure istituzionali e un rappresentante del Ministero dell’industria, Turismo e del Commercio, Manuel Rodriguez Arjona, il quale si è dimostrato interessato all’argomento della sicurezza che deriva da una corretta installazione e manutenzione delle porte tagliafuoco, soprattutto in ambienti critici quali hotel, ospedali, parcheggi. Il dott Rodriguez ha inoltre offertola la sua collaborazione per iniziare un lavoro di approfondimento normativo per la Spagna sul tema della installazione qualificata e della manutenzione obbligatoria delle porte tagliafuoco.
SKIL inizia il nuovo anno presentando una delle novità più attese: la linea BRUSHLESS COMPACT RANGE con elettroutensili più leggeri e compatti.
LEGGI L'ARTICOLO
Queste scarpe sono leggere ed eleganti
LEGGI L'ARTICOLO
Da Panozzo Srl -produttore e distributore di articoli in plastica che formano parte integrante e indispensabile per la protezione e lavorazione di prodotti di ogni genere e usati nei più disparati settori industriali- un focus su l’importanza di questi articoli e del loro utilizzo
LEGGI L'ARTICOLO
L’operazione apporta un fatturato aggiuntivo di oltre 18 milioni di Euro (FY2020)
LEGGI L'ARTICOLO