Scarica la tua rivista!


image

Non era facile migliorare una gamma di supporti per TV già solida sul mercato, contraddistinta da estetica, robustezza e affidabilità Made in Italy, ma l'azienda bolognese è riuscita ad incrementare ulteriormente la qualità del prodotto, accompagnando le recenti evoluzioni in fatto di TV. La linea Slimstyle diventa SLIMSTYLE PLUS, e si aggiungono due nuovi modelli pantografo e altri due specifici per schermi OLED.
La necessità di creare un supporto specifico per TV OLED, nasce dal fatto che questa tipologia  di schermo sta rapidamente guadagnando consensi di mercato, ed è contraddistinta da peculiarità costruttive che li differenzia dalle normali TV Led. I nuovi supporti OLED SDR (doppio braccio) e OLED SDRP (pantografo) sono dotati di speciale attacco VESA 200 x 200-300-400, per la piena compatibilità con i modelli di TV OLED, dotati di attacchi VESA 200x400. Sono indicati per schermi da 40" a 82". Le rotazioni dello schermo consentite sono: Rotazione verticale: -5° +20°; Rotazione orizzontale: ±85°. Il modello OLED SDRP supporta fino a 35 Kg di peso, mentre la portata del modello OLED SDR è di 25 Kg.
 
Si tratta di supporti fini ed eleganti, confermando una delle caratteristiche principali della gamma Meliconi: la minima distanza possibile dal muro una volta che il supporto è appeso e i bracci richiusi, quasi come fosse un quadro.
 
Sono inoltre supporti pratici e facili da posizionare grazie alla funzione EASY TILT, che permette di cambiare inclinazione della TV senza l’utilizzo di alcun cacciavite! Fino ad oggi la funzione tilting, ovvero l’inclinazione verticale del supporto, era possibile regolando una vite, e nel caso di ulteriori spostamenti era necessario avvitare e svitare nuovamente la vite stessa: da ora non è più necessario, in quanto è possibile modificare l'inclinazione in maniera libera agendo esclusivamente sullo schermo.
Inoltre nei nuovi modelli OLED è prevista anche la funzione di "registro" - EASY TILT PRO - per la messa in bolla dello schermo anche dopo l'installazione e anche in questo caso senza bisogno di cacciavite.
 
Le novità non finiscono qui: ai supporti è stata aggiunta una PROTEZIONE IN GOMMA, realizzata in Etilene Vinil Acetato (EVA), materiale particolarmente flessibile ed elastico in grado di proteggere la parte posteriore dello schermo dal contatto con il supporto, evitando così graffi o abrasioni.
Tutti i supporti Meliconi sono Made in Italy, garantiti 10 anni e certificati TUV per la massima sicurezza.

Tags:

Ultime News

image
21/02/2020

Linea Habita è la nuova gamma di centralini per applicazioni residenziali e terziarie standard, che sostituisce gli storici centralini delle linee E215 ed F215. Si caratterizza per un de

...Leggi Tutto
image
21/02/2020

DEWALT estende la sua gamma di soluzioni cordless per la gestione della polvere con il nuovo aspiratore di polvere portatile DWH161 18V XR® Brushless. Compatibile con una vasta gamma di elettro

...Leggi Tutto
image
19/02/2020

Saint-Gobain PPC Italia S.p.A., la società  di Saint-Gobain che opera nel settore delle costruzioni con marchi noti quali Gyproc (sistemi a secco in cartongesso, controsoffitti, intonac

Tags:
...Leggi Tutto

L'ALMANACCO delle FERRAMENTA

Ferramenta Evolution

Gli Speciali Web