Scarica la tua rivista!


image

Innovativa azienda produttrice di porte, portoni e sistemi di chiusura, Hörmann sarà presente anche quest’anno all’importante rassegna internazionale per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile.

Leader a livello mondiale nelle chiusure e volta alla costante ricerca di soluzioni sempre migliorative in termini di isolamento termico, l’azienda esporrà durante la kermesse numerose innovative soluzioni, a partire dal portone LPU67 Thermo.

Realizzata in acciaio coibentato a doppia parete, questa porta da garage presenta elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, importanti peculiarità che consentono alla chiusura di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico. LPU67 Thermo ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,91 W/(m²∙K) (per una dimensione di 5000x2125 mm) e garantisce quindi un potenziamento dei valori di coibentazione fino al 50% in più rispetto ai tradizionali modelli da 42 mm. Per implementare ulteriormente l’efficienza energetica del prodotto, è inoltre possibile applicare su richiesta la guarnizione perimetrale  Hörmann ThermoFrame, grazie alla quale il telaio portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento dell’isolamento termico dell’intero portone.

Per quanto riguarda le porte d’ingresso, i visitatori potranno inoltre toccare con mano la qualità delle chiusure ThermoCarbon e ThermoSafe.

Con un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK) – attualmente un unicum sul mercato – ThermoCarbon Hörmann è la soluzione ideale per le case passive e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne utilizzino. Tale performance d’eccezione è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all'interno.

Una soluzione estremamente efficace in termini di efficienza energetica è inoltre la porta ThermoSafe. Grazie al massiccio battente in alluminio spesso 73 mm con infrastruttura metallica e  telaio in alluminio spesso 80 mm entrambi a taglio termico e a doppia superficie di battuta, ThermoSafe raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,8 W/(m²xK) ed è quindi in grado di soddisfare appieno i requisiti delle porte d'ingresso utilizzabili nelle case a basso consumo energetico.

Presso l’area dedicata all’azienda (settore C - stand 18/44), il management Hörmann sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni su questi sorprendenti prodotti, nonché sull’intera ampia gamma di prodotti dell’azienda.

Ultime News

image
20/04/2018

La definizione di un progetto industriale, in ogni suo più piccolo componente, è fondamentale affinché il risultato finale sia preciso e risponda al meglio alle richieste inizi

...Leggi Tutto
image
20/04/2018

La rivoluzione del punto luce continua con AVE, che lo reinterpreta in ogni sua componente: dalle scatole da incasso fino alle placche di finitura. Ciascun elemento del punto luce è stat

...Leggi Tutto
image
19/04/2018

Sono sempre più allettanti le novità e le iniziative di Weber. Questa primavera, il leader mondiale del barbecue porterà a spasso i grill lover più determinati, per intr

...Leggi Tutto

L'ALMANACCO di Ferramenta2000

Ferramenta 2000- Magazine