Scarica la tua rivista!


image

Glass 1989, società italiana leader nel segmento wellness e showering, si è aggiudicata la gara per la realizzazione di circa 800 bagni nell’ambito del complesso immobiliare di Minhang a Shanghai, parte di un vasto programma di sviluppo residenziale del distretto, che conta una popolazione di 2,8 milioni di abitanti. 

L’aggiudicazione di questo progetto – ha dichiarato Stefano Boccalon, Amministratore Delegato della società – segue quella recente di due importanti commesse in Mongolia e Iran e dimostra la nostra capacità di competere in qualsiasi mercato grazie all’esperienza, al know-how e alla capacità di proporre e sviluppare soluzioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia. Aver ottenuto queste commesse – prosegue Boccalon – non è ovviamente un punto di arrivo, quanto piuttosto uno stimolo a proseguire la nostra strategia finalizzata a consolidare e incrementare la nostra presenza all’estero come uno dei driver di sviluppo del Gruppo.

Per il Gruppo Glass, iI 2017 rappresenta l'anno del «consolidamento»: gli interventi sostanziali e le azioni strategiche, messe in atto negli anni precedenti con l’obiettivo di offrire “soluzioni integrate per un wellness allargato”, sono divenute prassi di funzionamento aziendale e si traducono oggi in un aumento duraturo dei volumi.

Il mercato domestico, che ha chiuso un buon 2016 con un + 25% di fatturato rispetto all’anno precedente, continua a registrare risultati positivi con una crescita del +8% sul primo semestre 2017. Brillanti performance raggiunte sia grazie ad una forte fidelizzazione della clientela, sia grazie al marchio VitrA, di cui Glass è distributore nazionale dal 2008.

L’export evidenzia un +20% delle vendite nei dati semestrali. I mercati più interessanti sono Francia (+55%), Asia (+66%), Medio Oriente (+22%) e Germania (+6%). Con l’apertura di nuove showroom in partnership con i distributori locali, è stata consolidata la presenza del marchio a Istanbul, Teheran, Shangai e in Mongolia. Glass è un player di successo anche in India e negli Emirati Arabi Uniti.

Complessivamente l’Azienda di Oderzo (TV), con uno stabilimento di oltre 20.000 mq e più di 120 dipendenti, ha un ordinato aziendale del primo semestre in crescita del +12%.

Ultime News

image
23/02/2018

Il convegno si articola su due giornate, durante le quali saranno presentati i risultati delle più recenti ricerche di mercato, le possibili nuove direzioni da percorrere e alcune modalit&ag

...Leggi Tutto
image
22/02/2018

Hardware Forum 2018, la mostra convegno del comparto ferramenta continua a crescere in valore e conquista il patrocinio di ConfCommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e dell’Associazione Comm

...Leggi Tutto
image
21/02/2018

La giovane azienda di calzature e abbigliamento di sicurezza, nata nel 2012 come divisione Safety del noto gruppo Orion e che in breve tempo è riuscita a divenire autonoma grazie all’a

...Leggi Tutto