Scarica la tua rivista!


image

BLACK+DECKER®  presenta la nuova gamma di elettroutensili reviva™, la scelta sostenibile per i progetti fai-da-te.

Gli utensili reviva™ sono infatti ergonomici, potenti, affidabili – e soprattutto prodotti con il 50% di materiale riciclato! Da luglio sul mercato troviamo il Trapano (REVDD12C), la Levigatrice (REVDS12C), il Seghetto alternativo (REVJ12C) e l’Avvitatore 3.6V (REVSD4C), e da settembre è previsto un ampliamento di gamma per soddisfare ulteriori applicazioni. 

Con il lancio della gamma reviva™, BLACK+DECKER ha fatto un ulteriore passo avanti nel suo percorso verso la sostenibilità. Realizzati con materiali ecologici e riciclati, questi prodotti rivoluzionari sono progettati per soddisfare le esigenze di una nuova generazione con più consapevolezza sulle tematiche ambientali, che desiderano specificamente prodotti che abbiano un minore impatto sul pianeta. Le ricerche infatti dimostrano che molti utilizzatori vorrebbero scegliere per la propria casa i prodotti di un brand che sia più sostenibile.

Ogni utensile reviva™ è costruito con una resistente scocca in Tritan™ Renew, un materiale riciclato al 50% e certificato, ottenuto grazie all’impiego di bottiglie di plastica monouso: entro i primi tre anni di produzione della gamma BLACK+DECKER reviva™ si prevede che più di 10 milioni* di bottiglie di plastica saranno rimosse dagli oceani e dalle discariche. Oltre alla sua composizione ecologica, ogni utensile della famiglia reviva™ è commercializzato con una confezione riciclata al 100%, che funge anche da custodia ed è completamente riciclabile. Nessuna plastica è stata utilizzata nella produzione della custodia e del cartone interno.

La linea reviva™ offre tutta l'affidabilità, la facilità d'uso e la sicurezza che gli utenti si aspettano da BLACK+DECKER, con l'ulteriore vantaggio di una costruzione eco-friendly e un ciclo di vita completamente sostenibile. Realizzati con il 50% di materiale riciclato certificato, formulato per una durata ottimale, questi elettroutensili forniscono una potenza eccezionale, autonomia e comodità senza fili, senza compromessi sulla potenza o sulle prestazioni.

C’è un grande piano di comunicazione, strutturato per comunicare al meglio il concetto della sostenibilità nei negozi con una vasta gamma di materiali POS e on-line con un piano media che coinvolge tutti i canali e il coinvolgimente dei TopGreen Influencer.

 

La gamma BLACK+DECKER reviva™

Trapano avvitatore reviva™ 12V (REVDD12C): contiene l'equivalente di 8 bottiglie d'acqua di plastica monouso1. Progettato per svolgere numerosi lavori di foratura e di avvitamento in casa e in giardino, il trapano avvitatore reviva™ è dotato di una frizione a 11 posizioni per il massimo controllo. Con 550 RPM e 26 Nm di coppia, questo versatile elettroutensile offre potenza e velocità, mentre la batteria agli ioni di litio da 12V 1.5Ah assicura un'eccellente autonomia con una singola carica. Perfetto per lavorare in spazi ristretti e difficili da raggiungere, REVDD12C è compatto e sottile e pesa solo 1 kg, e questo lo rende estremamente comodo da utilizzare, anche nei lavori ripetitivi. Inoltre, il trapano avvitatore reviva™ è dotato di un grilletto a velocità variabile e di un interruttore avanti/indietro, ed è quindi ideale sia per avvitare che per rimuovere viti. Un mandrino da 10 mm senza chiave permette di cambiare le punte in modo rapido e senza sforzo, mentre l'indicatore LED integrato segnala quando la batteria è completamente carica e pronta per l'uso.

Levigatrice reviva™ (REVDS12C): realizzata con l'equivalente di 13 bottiglie d'acqua di plastica monouso riutilizzate2, la levigatrice per dettagli a batteria reviva™ combina una velocità eccezionale di 11.000 OPM con un design leggero ed ergonomico e diverse posizioni di presa. Questo la rende uno strumento estremamente flessibile e maneggevole per affrontare diversi tipi di applicazioni tra cui la levigatura, la finitura e la rimozione della vernice. La REVDS12C è adatta per levigare zone complicate, come i mobili o gli oggetti di artigianato, grazie alla sua piastra di precisione. E poi grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 12V 1.5Ah, fornisce  grande potenza e autonomia per completare anche i progetti di upcycling* più impegnativi, mentre il comodo indicatore LED avvisa quando è il momento di ricaricarla. Per una maggiore durata di vita, la levigatrice per dettagli reviva™ è dotata di un interruttore protetto dalla polvere.

 

Seghetto alternativo reviva™ 12V (REVJ12C)

Di grande potenza e flessibilità, il seghetto alternativo reviva™ è realizzato con materiali riciclati, e contiene l'equivalente di 18 bottiglie d'acqua di plastica monouso3. Leggero e compatto, questo versatile seghetto alternativo a batteria è in grado di fornire 2.800 SPM e consente tagli precisi e senza sforzo intorno a profili, curve e angoli in legno, metallo e plastica. Un grilletto a velocità variabile permette il controllo con solo la punta delle dita, mentre la sottile impugnatura ergonomica e il peso ridotto di 1,4 kg lo rendono adatto a lavorare in spazi ristretti. Per proteggere l'utente da operazioni accidentali, il REVJ12C è dotato di un grilletto di sicurezza integrato, mentre la protezione della lama in filo metallico assicura un'eccellente visibilità del pezzo da tagliare e un funzionamento estremamente accurato. Potenza e autonomia eccezionali sono fornite dalla batteria integrata agli ioni di litio da 12V 1.5Ah fornita di un utile indicatore LED che avvisa quando la batteria richiede una carica. Questo seghetto alternativo include anche una scarpa in metallo per una maggiore durata e un cambio rapido e semplice della lama senza attrezzi.

Avvitatore reviva™ 3.6V (REVSD4C): è lo strumento perfetto per affrontare l'assemblaggio dei mobili e altre comuni operazioni di avvitamento domestico. L’avvitatore reviva™ 3.6V è prodotto con materiale riciclato pari a 4 bottiglie di plastica monouso4. Semplice da usare, con un singolo interruttore avanti/indietro per stringere e allentare, questo avvitatore leggero e compatto si inserisce in spazi ristretti con facilità, mentre la luce di lavoro a LED illumina le aree più nascoste e difficili da vedere. Grazie alla sua comoda porta di ricarica micro USB 2A e all'efficiente batteria agli ioni di litio che mantiene l'80% della sua carica per 90 giorni - anche quando è inattivo - non è necessario caricarlo prima di ogni utilizzo, il che significa tempi di inattività ridotti, meno problemi e più progetti completati. L'indicatore LED dello stato di carica assicura che gli utenti sappiano sempre quando l'utensile è pronto a funzionare.

Note

Gli utensili reviva™ sono costruiti in Tritan Renew di Eastman, un materiale riciclato al 50% certificato e privo di BPA. Le tecnologie Advanced Circular Recycling di Eastman scompongono i rifiuti nei loro componenti molecolari e li rigenerano in nuovi materiali con contenuto riciclato per realizzare prodotti durevoli e ad alte prestazioni. Il materiale riciclato è certificato attraverso un processo di assegnazione del bilancio di massa di terzi.

 

 

Ultime News

image
01/08/2022

Non solo le pareti interne hanno bisogno di restaurarsi e rinnovarsi. Cambiare pelle e colore. Anche le facciate esterne delle case hanno bisogno di una ventata di freschezza e, mai come ora, di un

...Leggi Tutto
image
01/08/2022

Nero, con dettagli geometrici color giallo e bianco. È lo scarponcino FAST di Grisport, che fa parte della Linea “Active Pro” pensata per il settore antinfortunistico, e che &egr

...Leggi Tutto
image
31/07/2022

In tutto il mondo, soprattutto in questi ultimi due anni, le aziende dei settori retail e largo consumo hanno scoperto il potenziale del metaverso per rivoluzionare la customer experience: Wür

Tags:
...Leggi Tutto

Gli Speciali Web

Gli Speciali Web

Gli speciali WEB

L'ALMANACCO delle FERRAMENTA

Ferramenta Evolution