Scarica la tua rivista!


image

Arexons  presenta l’ultima novità della linea SVITOL, il lubrificante multifunzione adatto a molteplici utilizzi, nonchè dal 1938 sinonimo di categoria in Italia, oltre che prodotto ormai iconico.

La novità della famiglia è Svitol Nuova Formula Liquida. Il nuovo prodotto è pensato per l’uso professionale e industriale ed è caratterizzato da un elevato punto di infiammabilità*, ovvero 100°C (contro i tradizionali 45°C). L’elevato flash point permette al prodotto di non essere etichettato con il pittogramma della fiamma e lo rende utilizzabile per la manutenzione anche in ambienti o su superfici più calde (pur rimanendo sempre entro i 100°, è bene comunque verificare l’operazione con il proprio RSPP).

La nuova formula garantisce inoltre maggiore sicurezza sul lavoro e concreti plus logistici e di stoccaggio: il prodotto non è soggetto ad A.D.R. e normativa Seveso, il che si traduce in semplificazione delle misure antincendio e della documentazione per il trasporto, con conseguente diminuzione dei costi. Inoltre, non contiene olio minerale, per cui non è soggetto a vincoli di circolazione e deposito e non necessita di obblighi di registro. I rivenditori che effettuano attività di deposito commerciale, non dovranno più tenere i registri richiesti per la movimentazione degli olii e non avranno più l’obbligo di effettuare alcuna comunicazione telematica all’agenzia delle dogane.


*Punto di infiammabilità o flash point è la temperatura più bassa alla quale si formano vapori in quantità tale che in presenza di ossigeno (aria) e di un innesco, danno luogo al fenomeno della combustione.

 

Svitol Nuova Formula Liquida presenta una formula migliorata rispetto alla precedente formula liquida di Svitol, ottimizzando le performance sotto molti aspetti. La formula infatti conferisce un maggior potere penetrante e sbloccante, un miglior potere detergente, risulta meno appiccicoso e più facile da lavar via.

 

Svitol Nuova Formula Liquida agisce come:

  • Lubrificante: Oli sintetici e additivi antiusura riducono fortemente il coefficiente d’attrito.
  • Sbloccante: Penetra in profondità grazie all’elevata capillarità e alla bassa tensione superficiale, attraversa incrostazioni e ruggine. Agisce dove i meccanismi sono bloccati.
  • Antiossidante: Forma uno strato protettivo fortemente ancorato al metallo che arresta e previene il formarsi di ruggine e ossidi.
  • Idroespellente: Rimuove l’umidità, impedisce la dispersione di corrente, ristabilisce la conducibilità elettrica.
  • Detergente: Asporta grasso, catrame e residui di combustione.

Il prodotto è disponibile in due formati differenti: la bombola da 400 ml e la latta da 5 litri con flacone in dotazione. Entrambi i packaging montano un trigger regolabile a doppia erogazione che permette, ruotando l’ugello, di ottenere uno spruzzo preciso o nebulizzato, a seconda delle necessità. Il trigger è inoltre dotato di chiusura di sicurezza child-proof.

 

 

 

Ultime News

image
19/10/2020

A novembre l'azienda di maniglie Manital, fondata da Luigi Bigoloni nel 1990 in provincia di Brescia, celebra 30 anni di attività: un traguardo raggiunto puntando fin da subito su qualit

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/10/2020

L'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19  IL PUNTO DI VISTA DELL'UFFICIO MARKETING DI ABC Tools              &

...Leggi Tutto
image
16/10/2020

Il Powerduction Heat Controler è un’unità intelligente che agisce come un termostato sui Powerduction 110/160LG.  Permette di regolare la temperatura di un pezzo da riscald

...Leggi Tutto

Gli Speciali Web

Ferramenta Evolution

L'ALMANACCO delle FERRAMENTA