Scarica la tua rivista!


image

FLUXY

Il nuovo marchio DFL per idraulica e termoidraulica.

Differenziarsi il più possibile, è questa la parola d’ordine, l’obiettivo che si prefigge ogni marchio commerciale che si affaccia sul mercato. Il marchio tra i suori requisiti principali deve avere delle caratteristiche fonetiche e strutturali che ne garantiscono il più possibile il ricordo.

Grafica a parte, la brevità, la riconoscibilità del naming sono requisiti essenziali per il successo di ogni marchio.

FLUXY rimanda al termine flusso, il verbo che si associa alla funzione essenziale sia dell’idraulica che della termoidraulica. Le lettere X e Y caratterizzano fortemente il marchio che nella sua brevità trova la ragione principale della distinzione.

Fluxy marcherà i seguenti settori merceologici:

IDRAULICA

TERMOIDRAULICA

 

UNIKO

il nuovo marchio DFL per ferramenta, elementi di fissaggio, viteria e bulloneria, utensili a mano ed articoli tecnici.

La crescente competizione commerciale nel settore della ferramenta fa crescere sempre più, da parte degli attori della filiera, la necessità di differenziarsi sul mercato. Una necessità avvertita in primo luogo dal distributore e a maggior ragione dal dettagliante. Si tratta di sfuggire, per quanto possibile, alle forche caudine del confronto sempre più esasperato operato dal cliente alla ricerca del miglior prezzo come unico requisito di acquisto. Si sa bene che il nostro mercato fisico, a differenza del mercato online, si fa preferire per la capacità di offrire consulenza e servizio al cliente finale che raggunge i nostri punti vendita con queste aspettative.

Quello che nel marketing si chiama posizionamento differenziato, che poi rappresenta l’ambizione di tutti, si ottiene con l’affermazione del proprio marchio, portatore di storia e cultura del prodottoservizio. Da qui nasce la necessità di creare private label capaci di condensare tutte queste necessità. I maggiori marchi del settore, quelli più diffusi e conosciuti, pur presenti nella nostra offerta merceologica, saranno affiancati prossimamente dal nostro nuovo brand UNIKO, che come suggerisce il nome vuole non solo essere riconosciuto, ma contraddistinguere alcuni settori facilmente individuabili. Uniko è un naming che viene caratterizzato dalla presenza della lettera K, che conferisce un’accezione tecnica al termine pur conservando sul piano fonetico la lettura classica, cioè Unico con la lettera C.

Uniko marcherà i seguenti settori merceologici:

FERRAMENTA

ELEMENTI DI FISSAGGIO

VITERIA E BULLONERIA

UTENSILI A MANO

ED ARTICOLI TECNICI UTENSILERIA ELETTRICA

 

LIF

Il nuovo marchio DFL per agricoltura, giardinaggio e tempo libero

LIF il nuovo marchio che contraddistingue i prodotti delle merceologie agricoltura, giardinaggio e tempo libero di DFL, nasce nel segno della brevità. Un naming formato da tre lettere con un pittogramma facilmente riconducibile ai principali elementi naturali iscritti in una forma semplice e primaria come il cerchio. Un marchio colorato e accattivante che aiuterà il dettagliante a differenziarsi sul mercato marcando gli articoli, dal più semplice al più impegnativo, evitando la fastidiosa genericità che spesso accompagna questi settori.

Lif marcherà i seguenti settori merceologici:

AGRICOLTURA

GIARDINAGGIO

TEMPO LIBERO

Ultimi Articoli

image
07/09/2020

È in distribuzione in nuovo Catalogo Generale Ullmann 2020/2021. Previsto in uscita all’inizio di aprile è stato posticipato per dare modo ai clienti di uscire dalla fase ac

Tags:
...Leggi Tutto
image
01/09/2020

SKIL offre una gamma compatta e potente di nuovi elettroutensili idonei per qualsiasi tipologia di lavoro. Con il motore senza spazzole, gli elettroutensili durano fino a 10 volte di più ris

...Leggi Tutto
image
06/07/2020

L’emergenza Covid-19 ci ha costretto a una situazione imprevedibile e unica. Come l’ha affrontata fischer Italia? La priorità è stata data alla salute e alla sicurezz

...Leggi Tutto

L'ALMANACCO delle FERRAMENTA

Ferramenta Evolution

Gli Speciali Web