Scarica la tua rivista!


image

Ferro Bulloni è specializzata nella progettazione e fabbricazione di recinzioni metalliche. Il core business dell’attività sono le cancellate in pannelli elettrosaldati, le reti metalliche in rotoli, i pali di sostegno in profilato T - Ø - □, cancelli, le recinzioni temporanee da cantiere e le recinzioni di sicurezza. Ferro Bulloni persegue da sempre come obiettivo principale la qualità dei prodotti e dei servizi erogati, la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza dei collaboratori nei vari siti produttivi. La cura meticolosa delle varie fasi dei processi industriali è garanzia dell’eccellenza che Ferro Bulloni è in grado di fornire grazie alle certificazioni di Qualità ISO 9001, Ambiente ISO 14001 e Sicurezza ISO 45001.

Particolarmente indicate sia per il settore residenziale che industriale, le cancellate in pannelli modulari elettrosaldati rappresentano il miglior compromesso tra qualità e prezzo. È infatti un prodotto innovativo e molto duttile nel suo utilizzo poiché permette molteplici soluzioni in termini di colori, tipologia di pali di sostegno ed accessori di fissaggio. Tra i punti di forza della cancellata vi è sicuramente l’alta qualità dei trattamenti protettivi anticorrosivi. Il rivestimento è composto da una zincatura a caldo, un trattamento con nanotecnologie e l’applicazione di resine termoindurenti a base di poliestere.

La qualità dei sistemi Ferro Bulloni, intesa come resistenza e durata nel tempo, è garantita da severi controlli che prevedono prove di resistenza alla corrosione con test di nebbia salina che verifica l’inalterabilità del rivestimento ed assicura la durata nel tempo senza formazione di macchie o ruggine. I testi di tenuta ai raggi UV attestano la resistenza ai raggi solari.

Ferro Bulloni ha deciso di utilizzare per le proprie recinzioni rivestimenti ottenuti da polveri di nuova formulazione, prive di piombo, cadmio, ed altri plastificanti nocivi. Tali prodotti atossici, innocui e non inquinanti sono conformi a quanto previsto dalla normativa REACH (Registration, Evaluation and Authorisation of Chemicals). Il sistema REACH, istituito dall’Unione europea è un sistema integrato di registrazione e valutazione delle sostanze chimiche atto a migliorare la protezione della salute e dell’ambiente. Il sistema REACH obbliga le imprese produttive a valutare i rischi derivanti dal loro uso ed a prendere le misure necessarie per gestire ogni rischio individuato. Questo garantisce che i prodotti conformi a questa normativa siano atossici. Tutti questi processi sono realizzati nei nostri impianti produttivi di Rogeno (Italia) e Chimilin (Francia).

I due prodotti di punta sono la cancellata Classic con filo di diametro Ø 4 mm e la cancellata Medium con filo di diametro Ø 5 mm, disponibili in larghezza da 2,0 e 2,5 metri.

Oltre al classico colore verde RAL 6005, proponiamo con molto successo anche il colore Antracite metallizzato con effetto “ferro antichizzato”, particolarmente indicato per delimitare centri storici, parchi pubblici, zone commerciali e condominiali.

Per sostenere le cancellate proponiamo sia il palo Tubolario in diametro da Ø 48 mm che il palo Quadro da 50 x 50 mm, con collari di fissaggio in metallo oppure con piastrine in nylon. I pali possono essere posati nel terreno con plintino di cemento oppure fissati al muretto tramite i nostri comodissimi supporti metallizzati forniti in zincato a caldo per garantire la massima longevità.

A corredo delle cancellate proponiamo la gamma di cancelli, sia nella versione pedonale che nella versione carraia a due ante. La peculiarità che contraddistingue i nostri cancelli è data dal fatto che gli stessi sono realizzati con pali di sostegno in profilo quadro che permette alla serratura di funzionare nel modo corretto e quindi di non poter aprire il cancello con troppa facilità, come invece succede con i cancelli realizzati con pali di sostegno in tubo tondo. Il processo produttivo e la selezione delle materie prime sono curati nei minimi dettagli per poter assicurare la massima qualità e durata nel tempo. Così, la rete metallica utilizzata per la produzione dei cancelli è realizzata con filo di acciaio zincato e la struttura è in tubolare con zincatura Sendzimir da 275 gr/m². Una volta assemblati, i cancelli sono poi trattati con nanotecnologie ed infine ricoperti con poliestere. In linea con la propria politica di elevata qualità, Ferro Bulloni ha recentemente deciso di proporre tutti gli accessori a corredo dei cancelli in acciaio INOX.

Ferro Bulloni è ora orgogliosa di presentare un nuovo innovativo prodotto a corredo delle nostre recinzioni in pannelli distribuito in esclusiva a partire da quest’anno in tutto il territorio nazionale. Trattasi di un occultante orizzontale da applicare alle cancellate in pannelli elettrosaldati per creare un ambiente privato proteggendosi da sguardi indiscreti.

Il Kit occultante orizzontale proposto da Ferro Bulloni è contraddistinto da un alto livello qualitativo in quanto realizzato in polipropilene, un materiale plastico nobile con un’elevata resistenza ai raggi UV ed un’ottima tenuta alle basse temperature. Nonostante sia un prodotto qualitativo, il costo risulta essere molto competitivo rispetto ad altri prodotti alternativi presenti sul mercato. L’occultante orizzontale di Ferro Bulloni è caratterizzato anche da un’estrema facilità e rapidità di posa in quanto, al contrario dei prodotti simili disponibili sul mercato e proposti in lunghe strisce da 25 o 50 metri, è fornito in bande pre-tagliate di immediato e facile utilizzo, senza per altro il rischio di romperle o rovinarle in fase di taglio. Anche l’aspetto estetico è molto piacevole poiché è possibile realizzare molteplici varianti di posa con le due colorazioni proposte: il verde RAL 6005 ed il grigio RAL 7016.

L’occultante, oltre che generare la privacy per cui è stato realizzato, funge anche da barriera acustica e riparo contro il vento.

Attenzione però che l’aggiunta del sistema occultante aumenta notevolmente lo sforzo strutturale, per cui è opportuno rinforzare ogni palo con apposite saette per evitare di incorrere in seri danni alla recinzione stessa causati dal forte vento e dalle intemperie. A tal riguardo siamo a disposizione per consigli e fornitura di prodotti idonei.

Precisiamo infine che l’occultante è fornito in scatole di cartone molto pratiche per lo stoccaggio. Infatti, al contrario dell’occultante verticale, ogni scatola dell’occultante orizzontale può essere utilizzata per due altezze di pannello riducendo in modo importante sia lo spazio necessario allo stoccaggio che l’impegno finanziario.

 

 

Ultimi Articoli

image
24/09/2021

Fervi S.p.A. (“Fervi” o la “Società”), società quotata sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana

Tags:
...Leggi Tutto
image
23/09/2021

Selezione degli articoli o assortimento completo la strategia è identica. Riassortire periodicamente l’offerta, qualificare linee e gamme, formare il personale per accrescere preparazi

...Leggi Tutto
image
20/09/2021

I comportamenti sostenibili ed ecologici sono strettamente collegati al benessere psicofisico, alla soddisfazione personale di sentirsi utili all’ambiente e al Pianeta. E chi pratica giar

...Leggi Tutto

Gli Speciali Web

Ferramenta Evolution

L'ALMANACCO delle FERRAMENTA