Scarica la tua rivista!


image

Una storia all’insegna della progressiva specializzazione. Da semplice ferramenta oggi si è evoluta in una rivendita specializzata in camper e case mobili. Mantenendo sempre costante il miglioramento del servizio, la professionalità del personale ed il legame con i partner più prestigiosi del mercato. Questa, in sintesi, la storia della Ferramenta Mancini di Certaldo (FI). Ecco, dalle parole di Paola Mancini, il racconto di come si è trasformato e quali traguardi ha raggiunto nel tempo questo punto vendita.

In che anno e da quanto tempo siete attivi e come siete radicati nel territorio?
La ferramenta nasce nel 1975 e la nostra sede si trova a Certaldo (FI). Copriamo la maggior parte della Toscana.

Nel corso degli anni come si è trasformato l’assortimento degli articoli trattati?
La trasformazione è stata notevole. Da semplice ferramenta ci siamo evoluti in rivenditori specializzati nel settore camper e piccole case mobili con articoli sempre più tecnici.

Quali sono stati e chi sono i principali fornitori?
Il nostro fornitore principale è il gruppo Blum, leader mondiale nella produzione di cerniere, guide e cassetti, fornitore dei più importanti produttori di mobili nei cinque continenti. Noi siamo il punto vendita autorizzato per la Toscana.

In che modo e da parte di chi è avvenuto il sostegno alle vendite dei vari articoli nel tempo?
Il ricambio generazionale e l’avvento di una squadra di persone giovani ci ha fatto fare ampi miglioramenti.

Chi è il vostro cliente tipo e come si è trasformato nel tempo?
I nostri principali clienti sono i produttori di camper.

A prescindere dal ritorno di immagine, qual è l’attività in cui vi siete sentiti maggiormente coinvolti e che ha dato particolare risalto?
Come già detto è la collaborazione con prestigiosi partner come Blum. Grazie infatti al contatto quotidiano con le aziende del settore e al dinamismo di un personale sempre più qualificato, ciò ci permette di riconoscere i migliori prodotti sul mercato in modo da offrire ai nostri clienti una vasta gamma di articoli per la costruzione e l’assemblaggio dei mobili. Il nostro obiettivo è il costante miglioramento del servizio.

Vi sono altre considerazioni che volete e/o potete aggiungere su questo argomento? Se sì, quali?
Essendo ormai il settore del mobile in crisi nera, oramai da diversi anni abbiamo distribuito le nostre forze nella ricerca e sperimentazione di articoli per i camper e case mobili, di cui abbiamo come clienti i principali produttori. In questo mercato in continua e rapida evoluzione la nostra attività cerca di appagare i clienti più esigenti attraverso il costante impegno affiancato da notevole professionalità.

FERRAMENTA MANCINI
Ubicazione e storia - L’attività nasce nel 1975 a Certaldo (FI) con esperienza decennale nell’accessorio del mobile. Nel corso degli anni si specializza nel settore del camper e case mobili. Dispone di una vasta gamma di articoli delle migliori marche e la progressiva crescita e la costante attenzione alle esigenze di mercato ha consentito un costante miglioramento del servizio al cliente.

Dimensioni e caratteristiche. La superficie dell’attività è di 1.200 mq. Vi sono occupati 8 addetti. Le peculiarità di questo rivenditore sono la professionalità del personale di servizio e vendita, l’estensione della linea di prodotti, la collaborazione con partner di prestigio e la specializzazione nel settore del camper e case mobili.

Ferramenta Mancini Srl
Via delle città, 114/116
50052 Certaldo (FI)
Tel. 0571668879 – 652729

Email info@ferramentamancini.it
Internet www.ferramentamancini.it
Facebook https://it-it.facebook.com/FerramentaManciniCertaldo/

 

Ultimi Articoli

image
19/06/2018

Nell’esteso panorama del commercio di ferramenta non poteva mancare un dettagliante stagionale. È il caso della Ferramenta di Classe, situata a Lido di Classe, località balneare

...Leggi Tutto
image
04/06/2018

Ciò che non si trova nel megastore qui c’è. È il motto dei titolari di Prato Tranquillo, una bottega dove il tempo sembra essersi fermato per l’atmosfera e la genti

...Leggi Tutto
image
01/06/2018

Estate, caldo, sole e l’immancabile tuffo in piscina. Trascorrere le vacanze in un luogo dotato di piscina è sicuramente piacevole, tuttavia questi impianti possono risultare pericolos

...Leggi Tutto

Gli Speciale Web

Ferramenta 2000- Evolution

L'ALMANACCO di Ferramenta2000