Scarica la tua rivista!


image

Il 50° anniversario di fondazione che è stato celebrato nel 2018 ha rappresentato, infatti, l'occasione per ideare un prodotto che potesse unire le caratteristiche storiche aziendali con le innovazioni necessarie per essere sempre performanti sui mercati di riferimento.

Crystal Box. E' questo il brand name scelto per un prodotto studiato appositamente per stupire, in fatto di design, materiali e spazi, il mondo dello storage. Si tratta di una cassettiera modulare, ispirata ad un famoso design Made in Italy, che si distingue da tutto cio' che è stato visto fino ad ora. La struttura esterna è realizzata in Compound di Polipropilene che garantisce una eccezionale resistenza agli urti ed una importante capacità di sopportare carichi di materiali. La vera innovazione, pero', è la scelta del PET, materiale comunemente utilizzato per la produzione di bottiglie in plastica che Mobil Plastic, a differenza dell'impiego mediante soffiaggio comune alle altre aziende produttrici, ha scelto di impiegare con la tecnologia dello stampaggio ad iniezione diventando l'unica azienda nel panorama internazionale produttori articoli storage ad utilizzarla.

Tramite la sovrapposizione tra piu' moduli cassettiera e l'utilizzo di strutture metalliche come telai, carrelli, armadi, Crystal Box consente la razionalizzazione degli spazi a magazzino e/o di attrezzare aree espositive.

Mobil Plastic ha lanciato sul mercato un prodotto che, nei vari allestimenti dispobibili, grazie al design fuori dal comune e alla scelta di materiali innovativi, è adatto allo stoccaggio e al prelevamento di piccoli componenti in qualsiasi contesto di utilizzo. Rispetto alla maggior parte dei sistemi modulari simili in commercio, infatti, il volume medio delle cassettiere Crystal Box risulta superiore di circa il 20%, consentendo di contenere quantità maggiori e ottimizzando lo spazio a disposizione.

La gamma Crystal Box è composta da telai, carrelli, armadi a pannelli scorrevoli e scaffali che possono adattarsi perfettamente ad ogni esigenza di spazio e capacità contenitiva. Mobil Plastic ha investito nell'innovazione della propria linea produttiva affidandosi a materiali piu' moderni senza trascurare le caratteristiche storiche dei suoi prodotti con il preciso intento di soddisfare le esigenze dei propri utilizzatori finali.

Tags:

Ultimi Articoli

image
06/07/2020

L’emergenza Covid-19 ci ha costretto a una situazione imprevedibile e unica. Come l’ha affrontata fischer Italia? La priorità è stata data alla salute e alla sicurezz

...Leggi Tutto
image
11/06/2020

Ferro Bulloni è specializzata nella progettazione e fabbricazione di recinzioni metalliche, comparto che riveste un ruolo molto importante nelle ferramenta. Il core business dell’attiv

...Leggi Tutto
image
08/04/2020

Mentre scriviamo l’emergenza Covid-19 è ancora in pieno svolgimento, ma non è azzardato affermare che uno dei lasciti più importanti di questa tragedia sarà l&rsqu

...Leggi Tutto

L'ALMANACCO delle FERRAMENTA

Ferramenta Evolution

Gli Speciali Web