Scarica la tua rivista!


image

L’esigenza di proteggere la spina inserita nella presa in installazioni all’esterno o in giardino fino ad oggi non poteva essere completamente soddisfatta. Infatti, le soluzioni proposte dal mercato offrivanoil grado di protezione, tipicamente IP55, solo con sportello chiuso. L’introduzione di una spina per alimentare un’utenza determinava il venir meno del grado di protezione dichiarato.

Per far fronte a questa carenza, AVE, prima in assoluto nel mercato italiano offre una novità destinata a stravolgere le abitudini dell’installatore/consumatore: una gamma di contenitori che garantiscono il grado di protezione (si arriva al grado IP56) anche con spina inserita e sportello chiuso. I contenitori AVE SEAL consentono l’installazione dei frutti di tutte le serie da incasso del sistema 45, attraverso molteplici soluzioni installative.

L’applicazione classica di un contenitore è l’installazione a parete. Oltre al contenitore da 2 moduli Sistema 45 autoportante (cod. 45ST02K) con sportello apribile a cerniera, AVE SEAL introduce anche una linea di Box da parete con grado di protezione IP56 (cod. BP166, BP266) o IP55 (cod. BP155, BP255, BP155-66). Peculiarità di questi box è la possibilità di installazione sia in orizzontale sia in verticale, adattandosi in questo modo ad ogni esigenza dell’installatore e della committenza. Questi Box sono inoltre predisposti per accogliere i relativi coperchi di completamento AVE SEAL (IP56 o IP55), così da assicurare il medesimo grado di protezione anche con spina inserita. Questo tipo d’installazione trova tra i più comuni esempi d’impiego quei locali dov’è presente molta polvere ed è necessario utilizzare utensili elettrici ed elettronici, come i laboratori, dove ci siano utenze elettriche esposte agli agenti atmosferici, come insegne luminose e all’esterno di negozi, o all’acqua come bagni pubblici, cucine industriali e spogliatoi.

Un’applicazione sempre più richiesta dal mercato consiste nell’installazione testa palo; destinata principalmente ad uso esterno, in giardini o in prossimità di piscine. Anche in questo caso AVE offre una risposta concreta a questa esigenza. AVE SEAL presenta una gamma di Box testa palo con grado di protezione IP56 (cod. BG166, BG266) o IP55 (cod. BG155, BG255, BG155-66), che è possibile completare con i relativi coperchi IP56 o IP55 per il mantenimento del grado di protezione con spina inserita.

Mediante l’accessorio abbraccio palo (cod. BG101AP), dotato nella parte superiore e inferiore di “orecchie” esterne con asole per il fissaggio, si può applicare il contenitore AVE SEAL da 2 moduli direttamente su pali con diametro 35/40 mm fino a 55/60 mm, offrendo in questo modo la possibilità d’installazione abbraccio paloutile, ad esempio, sui sostegni dei gazebi. Per la protezione delle prese sui muri perimetrali, AVE SEAL propone anche diverse soluzioni installative da incasso, ottenute mediante un’apposita piastra adattatrice (cod. 45STPK), che consente di adattare il coperchio AVE SEAL da 2 moduli su scatole rettangolari 3 moduli standard con interasse 83,5 mm.

Premiata con numerosi riconoscimenti, la linea di contenitori stagni Ave Seal, nelle versioni da incasso, da parete, testa e abbraccio palo, assicura elevate prestazioni per la protezione dai getti d'acqua e dalla polvere anche con la spina inserita. Una valida soluzione, che trova applicazione in molteplici situazioni e che offre la possibilità di scelta tra svariate tipologie di prodotto. 

Ultimi Articoli

image
09/11/2017

La società, Hitachi Fercad Power Tools Italia Spa, appartenente al gruppo giapponese Hitachi Koki Co. ha visto nel 2017 una serie importante di avvenimenti storici. Fondata nel lontano 1

Tags:
...Leggi Tutto
image
27/10/2017

“Con un cliente sempre più informato, con la possibilità di diversi canali di acquisto, il cliente oggi vuole sentirsi ancor di più protagonista e coinvolto.  E'

...Leggi Tutto
image
25/09/2017

Proposta da inserire all’interno del Disegno di legge  “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale  e pluriennale dello Stato per l’anno 2018” o del Decre

Tags:
...Leggi Tutto