Scarica la tua rivista!


image

“Con un cliente sempre più informato, con la possibilità di diversi canali di acquisto, il cliente oggi vuole sentirsi ancor di più protagonista e coinvoltoE' pertanto necessaria una spinta innovativa anche nei negozi al dettaglio

Fabrizio Valente di Kiki Lab è già stato invitato ad un Comitato Tecnico di ASSOFERMET Ferramenta in cui ha avuto modo di conoscere alcuni dei suoi membri. ASSOFERMET ritiene, tuttavia, che la multicanalità su cui fare focus, non sia quella di proporre momenti di incontro in cui tutti siano in vetrina, senza integrazione. 

Nella recente tavola rotonda presso Made In Steel, per la prima volta, Michele Tacchini -Presidente di Assofermet Ferramenta- ha affrontato alla presenza di Angelo Crippa  -direttore di Amazon Web Services-, il delicato tema Strategie e digitale per il futuro della distribuzione di acciaio e ferramenta, suscitando notevole interesse tra i presenti.

Il video del dibattito  è presente al seguente link: https://youtu.be/viX95VI2uik    

ASSOFERMET ritiene che sia fondamentale interrogarsi affrontare il tema della multicanalità avendo ben chiaro che il mondo del grossista esiste per i negozi e vuole aiutarli a capire quelli che possono essere i canali di vendita per loro più adatti, per una proposta più integrata ed efficace alla clientela. 

Fatta questa premessa, spiace leggere dalla stampa alcune decisioni prese da chi ha sempre collaborato con l'Associazione, collaborazione che non è mancata neppure quest’anno proprio sul tema della multicanalità, probabilmente intesa in modo differente”. 

Ultimi Articoli

image
09/11/2017

La società, Hitachi Fercad Power Tools Italia Spa, appartenente al gruppo giapponese Hitachi Koki Co. ha visto nel 2017 una serie importante di avvenimenti storici. Fondata nel lontano 1

Tags:
...Leggi Tutto
image
25/09/2017

Proposta da inserire all’interno del Disegno di legge  “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale  e pluriennale dello Stato per l’anno 2018” o del Decre

Tags:
...Leggi Tutto
image
12/09/2017

I protagonisti di questo accordo sono Consorzio Terna -leader nel mondo della distribuzione ferramenta- e ASSA ABLOY -leader globale nei sistemi di apertura porte e nel controllo degli accessi-.

...Leggi Tutto