Scarica la tua rivista!


image

Medid nasce nel 1932 ed è per questo che quest'anno compie 90 anni!!!. Nasce come una piccola azienda familiare e con tanto impegno è diventata quella che è oggi, un punto di riferimento per i professionisti del settore. Sempre all'avanguardia e in continuo sviluppo sia nella qualità che nelle soluzioni per i professionisti. Presente in più di 32 paesi e uno dei mercati più importanti per loro è l'Italia da quasi 40 anni.

Ciascuno dei prodotti Premium ha delle caratteristiche uniche: cutter pieghevoli, cutter con chiodo per posare tappeti, o cutter non conduttivo, ideali per elettricisti. Inoltre Medid completa la gamma aggiungendo un raschietto professionale con impugnatura bimateriale, ergonomica e antiscivolo.

La famiglia dei cutter si consolida con il cutter Ceramic: dura 11 volte di più dell'acciaio e le lame sono più sicure contro i tagli. Sono inoltre non conduttivi, non arrugginiscono e sono adatti all'uso alimentare. Per questo Medid dispone di 3 modelli di cesoie in ceramica: due con impugnatura in plastica ABS per rinforzare la non conduttività, e un terzo metallico con sistema autofrenante.

Gran parte dei prodotti Medid si basa sul livellamento. L'azienda non smette mai di andare avanti, motivo per cui il raggio di livellamento laser continua a crescere in modo esponenziale. Nella gamma dei livelli laser Medid ne troviamo uno per tutte le esigenze: uno per ogni occasione a seconda dei metri di portata, uno per l'uso negli interni o esterni , o del tipo di lavoro richiesto.

Naturalmente Medid non dimentica i dettagli, motivo per cui ha anche a catalogo una vasta gamma di accessori per il livellamento laser, che completano perfettamente i livelli precedenti: occhiali, bersagli, rilevatori, supporti e treppiedi adatti a ogni utilizzo.

- Il Cutter premium Carpet, ideale per la posa di tappeti grazie alla sua linguetta metallica posteriore.

- Il Premium Piegabile, come suggerisce il nome, è comodo e allo stesso tempo sicuro, poiché permette di fissare la parte della lama in tre diverse posizioni; 90º, 135º e 180º.

- Cutter con freno a ruota, con guidalama in acciaio inox.

- Per chi preferisce il sistema auto frenanante, il Soft e l'autolock con finiture White, Black e Red.

- Quello in metallo a 30º, il più sottile a soli 9 mm, consente un lavoro confortevole con alta precisione.

 

Per tutto questo possiamo dire che Medid è sinonimo di qualità e sviluppo, con uno studio costante del mercato e delle sue esigenze per soddisfare l'intero settore. Tutto questo non sarebbe possibile senza un team alle spalle che vive il proprio lavoro con passione e si gode ogni passo che questa piccola azienda familiare ha compiuto e che l'ha fatta diventare forte competitore  e punto di riferimento nel settore della Ferramenta.

 

Ultimi Articoli

image
30/06/2022

Con oltre due secoli di storia alle spalle, dal fondatore Andrea Capararo agli attuali titolari, l’attività di Tecnoutensili Capararo Srl si è estesa nella provincia di Sondrio

...Leggi Tutto
image
27/05/2022

Nata ad inizio millennio, ha ampliato i propri orizzonti di mercato grazie all’e-commerce con un portale ricco di articoli ed un efficiente ed efficace servizio di assistenza on-line. Gli spa

...Leggi Tutto
image
02/05/2022

Un esercizio di ferramenta che ha il suo punto di forza nel servizio completo e nella vendita assistita al banco da parte di personale aggiornato e qualificato. È questa la chiave del succes

...Leggi Tutto

Gli Speciali Web

Gli Speciali Web

L'ALMANACCO delle FERRAMENTA

Ferramenta Evolution