Scarica la tua rivista!


image

Sinonimo di eccellenza nelle chiusure civili e industriali a livello mondiale, Hörmann sarà presente anche quest’anno a Klimahouse, l’importante rassegna internazionale dedicata ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, che avrà luogo a Bolzano dal 23 al 26 gennaio 2019.

Costantemente tesa a proporre prodotti in grado di associare alle elevate performance anche la massima attenzione al tema dell’efficienza energetica, l’azienda esporrà presso il proprio stand (settore C – stand 18/44) molteplici soluzioni contraddistinte da elevate prestazioni in termini di isolamento termico.

 

Tra i prodotti presentati, vi sarà innanzitutto la porta d’ingresso ThermoCarbon. Frutto dell’avanzata ricerca Hörmann, questa chiusura presenta un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK) ed è per questo la soluzione ideale per le case passive e a bilancio energetico positivo, che producono più energia di quanta ne utilizzino. Con ThermoCarbon addirittura, il requisito di 0,8 W/(m²xK), richiesto alle porte d'ingresso delle case passive, viene superato di quasi il doppio. Tale prestazione al vertice è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all'interno.

 

A Klimahouse, i visitatori potranno inoltre conoscere anche la porta d’ingresso ThermoSafe. Grazie al massiccio battente in alluminio spesso 73 mm con infrastruttura metallica e telaio in alluminio spesso 80 mm entrambi a taglio termico e a doppia superficie di battuta, ThermoSafe raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,87 W/(m²xK) ed è quindi in grado di soddisfare appieno i requisiti delle porte d'ingresso utilizzabili nelle case a basso consumo energetico.

 

In fiera, sarà poi esposto il portone LPU67 Thermo. Realizzata in acciaio coibentato a doppia parete, questa porta da garage presenta elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, importanti peculiarità che consentono alla chiusura di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico. LPU67 Thermo ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,92 W/(m²∙K) (per una dimensione di 5000x3000 mm). Per implementare ulteriormente l’efficienza energetica del prodotto, è inoltre possibile applicare su richiesta la guarnizione perimetrale ThermoFrame (anch’essa presentata a Klimahouse), grazie alla quale il telaio portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento dell’isolamento termico dell’intero portone.

Ultime News

image
18/01/2019

MADE expo, la più grande esposizione internazionale in Italia per il mondo delle costruzioni e dell’architettura, ti aspetta a marzo 2019. La qualità del costruire e dell’

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/01/2019

Da sempre le finestre rappresentano il “tallone d’Achille” di ogni abitazione, il punto debole da cui ladri e scassinatori possono facilmente entrare nelle case: più a risc

...Leggi Tutto
image
17/01/2019

Si è chiusa la parentesi natalizia, ma per Brico io le occasioni di festeggiare continuano, con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita in una delle zone di Milano a maggiore densit&

Tags:
...Leggi Tutto

L'ALMANACCO delle FERRAMENTA

Ferramenta Evolution