EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/07/2009

A LEGNANO IL PRIMO ASILO DOMOTICO

Papaverino Blu è il primo asilo nido domotico in Europa progettato da BTicino, tecnologia e sicurezza al servizio del gioco

BTicino contribuisce alla realizzazione del primo asilo domotico e sostenibile in Europa, all’interno dell’area Tecnocity di Legnano. Tenendo conto delle esigenze di tutti i fruitori, dai bambini al personale addetto alla cura dei piccoli ospiti, è stato deato un sistema di automazione in grado di consentire l’integrazione dell’impianto elettrico, dell’impianto di allarme e di videocontrollo, della termoregolazione e della diffusione sonora, garantendo un’elevata flessibilità.
Proprio per la completa realizzazione degli obiettivi del progetto educativo, BTicino ha tenuto conto delle esigenze di tutti i fruitori. In primo luogo, dei bambini, cui è indispensabile garantire il comfort termico, luminoso e acustico, l’igiene dell’aria, la disponibilità di aree ludiche sicure e stimolanti; zone di riposo accoglienti e sicure e un’adeguata nutrizione. In secondo luogo, del personale addetto alla cura dei piccoli ospiti che deve essere dotato di strumenti educativi polifunzionali e in grado di garantire la sicurezza e il controllo ambientale. Infine della committenza e del personale di servizio, che richiedono una gestione intelligente delle risorse e la semplicità d’utilizzo.

Partendo dall’elaborazione di tutte queste necessità, BTicino ha ideato un sistema di automazione che ha consentito l’integrazione dell’impianto elettrico, dell’impianto di allarme e di videocontrollo, della termoregolazione e della diffusione sonora, garantendo un’elevata flessibilità. Per consentire ai bambini del Papaverino Blu di fruire dei benefici educativi universalmente riconosciuti alla musica, BTicino ha implementato un sistema di diffusione sonora che consente di scegliere e controllare il suono diffondendolo contemporaneamente in più zone. Altro elemento di rilevante importanza è la sicurezza per tutti i fruitori dell’asilo, dai bambini agli educandi e, indirettamente, per i genitori: allo scopo BTicino ha previsto un primo sistema di allarme anti intrusione, attivo durante le ore di chiusura dell’asilo, e un secondo di gestione dei cosiddetti allarmi tecnici, ovvero allagamento e qualità dell’aria.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/06/2021

Arexons presenta Oximic PRO, la guarnizione siliconica a reticolazione ossimica

Disponibile nelle colorazioni grigia e nera, il nuovo prodotto dell’azienda italiana è ideale per la sigillatura di componenti meccanici, sia in ambito motoristico che industriale

LEGGI L'ARTICOLO

17/12/2020

La comunicazione “in” Ferramenta e la comunicazione “della” Ferramenta

Abbiamo ormai ben chiaro che i modelli di business del passato non danno più risultato, ma abbiamo altrettanto chiaro come funzionano i modelli attuali?

LEGGI L'ARTICOLO

09/12/2008

BRICO IO APRE A MARSCIANO

Nel nuovo punto vendita negozi, servizi, un’ampia offerta di prodotti e una “private label” Brico Io Selection

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2010

VARTA CRESCE E CAMBIA ASSETTO MANAGERIALE

VARTA Italia, la filiale di VARTA Consumer Batteries GmbH, storico marchio tedesco tra i principali player mondiali nel campo delle batterie monouso e ricaricabili, dei battery charger e delle torce elettriche per uso professionale e consumer, nonostante la sfavorevole congiuntura economica ha chiuso il 2009 con una crescita del 6,1% rispetto al 2008.

LEGGI L'ARTICOLO