EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/04/2009

RUOTE CERTIFICATE

Anche l'azienda Tellure Rôta ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001

Sicurezza e salute, due “must” fondamentali per la crescita aziendale e la tutela del lavoratore. Oltre al rispetto della normativa vigente sono sempre di più le aziende che scelgono di certificare la qualità del proprio processo produttivo, mostrando così la massima attenzione per uno sviluppo sostenibile e duraturo. Sulla base di queste convinzioni, anche Tellure Rôta ha implementando nel corso degli anni un sistema di gestione in grado di individuare, prevenire e controllare tutti i rischi connessi alla propria attività, ottenendo a marzo 2008 la certificazione “OHSAS 18001:2007” (Occupational Health and Safety Management Systems – Specifications), rilasciata dall’ente di certificazione svizzero Swiss TS Technical Service AG a seguito delle puntuali ed approfondite verifiche effettuate da TUV Italia.
Si tratta di una certificazione il cui scopo è quello di promuovere all’interno delle organizzazioni la prevenzione nella sicurezza dei lavoratori consentendo alle aziende di ottenere risultati positivi nel controllo dei propri rischi e la formulazione di obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.
La certificazione OHSAS 18001 affianca ed integra le precedenti certificazioni di Qualità ISO 9001:2008 ed Ambiente ISO 14001:2004. L’edizione 2007 rappresenta la prima emissione di una vera e propria “norma” come tale riconosciuta a livello internazionale in quanto standard ufficiale in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Le aziende oggi certificate sono oltre 16.000, in circa 80 Paesi. Il nuovo standard entrerà definitivamente in vigore il 1° luglio 2009, termine entro il quale le aziende certificate dovranno essere conformi adeguandosi ai nuovi requisiti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/01/2014

PROFESSIONISTI: ORA SERVE IL POS

Dovranno accettare pagamenti con bancomat per importi superiori ai 30 euro

LEGGI L'ARTICOLO

13/06/2008

E-COMMERCE USA: E' BOOM PER ELETTROMESTICI E ARREDI

Lo rileva PriceGrabber-Experian. Per questi prodotti, più del 53% dei consumatori consulta Internet come fonte di informazione, e fra chi lo fa il 31% acquista on-line.

LEGGI L'ARTICOLO

15/10/2015

UN PREMIO PER SABRINA CANESE

Importante riconoscimento per un progetto per gli studenti

LEGGI L'ARTICOLO

21/03/2018

DESIGN: ECCO LE STUFE SELEZIONATE

Tre aziende italiane e una danese sono state segnalate da una giuria dell’Associazione per il Disegno Industriale per partecipare alla selezione dell’ADI Design Index 2019, nella quale l’ADI riunisce ogni anno il miglior design

LEGGI L'ARTICOLO