EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/03/2021

Abc Tools Fedele alla sua storia, ma con lo sguardo proiettato al futuro

Il riferimento agli oltre 100 anni di presenza sul mercato è nel nuovo payoff - “utensili per professionisti dal 1913”, mentre le novità lanciate di recente - il nuovo marchio ABC Smart e il nuovo banco - sono la concretizzazione di una visione del futuro giocata sulla capacità di dare sempre nuovi contenuti al concetto di qualità

Abc Tools viene fondata nel 1913 da Hermann Amos, imprenditore lungimirante convinto che nel mercato ci sia spazio per una realtà che opera attenendosi a una precisa e ben definita filosofia commerciale: quella di selezionare e distribuire utensili di alta qualità professionale. Oggi ABC Tools ha sede a Cologno Monzese (MI) ed è una realtà italiana, che opera a livello nazionale e internazionale nella distribuzione di utensili di precisione, attrezzature e strumenti di lavoro che nel tempo si è affermata come un punto di riferimento per le industrie e i professionisti. Giunta alla terza generazione, con la guida dell’attuale presidente Paolo Amos, l’azienda prosegue il suo cammino nel segno della ricerca e del costante sviluppo di prodotti innovativi che rendono più veloce, efficiente e sicuro il lavoro quotidiano di molti specialisti, attivi in particolare negli ambiti della meccanica, manutenzione e automotive, dalla grande industria al piccolo artigiano. Elevata qualità dei prodotti, vasto assortimento di gamma disponibile in pronta consegna, rapidità nelle spedizioni, un efficiente, accogliente e rinnovato banco, la presenza di una rete di vendita capillare e lo storico catalogo, giunto all’edizione n°55, sono i punti di forza dell’azienda.

Nasce ABC Smart

Con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di professionisti, artigiani e hobbisti evoluti alla ricerca di un ottimo rapporto qualità prezzo, l’azienda milanese ha lanciato recentemente una nuova linea di prodotti ideali per le attività professionali, manutentive e hobbystiche: ABC Smart. La nuova gamma è pensata per rendere il lavoro comodo e sicuro, costruita per garantire prestazioni e durata nel tempo e si caratterizza per la capacità di offrire la peculiare qualità professionale ABC Tools ad un prezzo Smart. Utensili manuali tra i quali pinze, chiavi e giraviti, valigie e carrelli: sono alcune tra le categorie merceologiche contemplate nella nuova gamma, che va ad arricchire il portfolio di prodotti offerti dall’azienda milanese. Un portfolio che è davvero ricco e completo e che oggi conta ben 38.000 articoli. Tra i fiori all’occhiello della nuova linea di prodotti merita di essere citato il “carrello portautensili RUNNER”, in lamiera di acciaio termoverniciata, consigliato per autofficine, garage o stazioni di servizio e disponibile anche nella versione completa comprensiva di 184 utensili. Il materiale di costruzione, la presenza di 6 cassetti capienti, delle ruote diametro 125 mm, doppio freno, dispositivo di sicurezza antiribaltamento e di un vano laterale con porta a serratura permettono al prodotto di mantenere alti standard qualitativi offrendo al contempo un ottimo rapporto qualità-prezzo: ciò lo rende un prodotto ABC Smart. Per scoprire la nuova gamma e l’intera offerta ABC Tools, consultare i dettagli, caratteristiche tecniche e prezzi di ciascun prodotto è possibile consultare il catalogo disponibile in formato cartaceo presso tutti i migliori punti vendita e in formato digitale al sito web aziendale www.abctools.it.

Il nuovo Banco

ABC Tools ha infine recentemente presentato il nuovo Banco della sede di Cologno Monzese riservato a tutti i rivenditori, completamente rinnovato sia dal punto di vista estetico che funzionale. Il progetto è parte di un ampio piano di valorizzazione del brand, intrapreso da qualche mese, che ha visto il restyling dell’immagine coordinata, l’introduzione del nuovo payoff “utensili per professionisti dal 1913” ed una rilevante campagna pubblicitaria attiva sui principali social network. L’ambizioso progetto prevede un nuovo orario di apertura, la reintroduzione dell’opportunità di ordinare al banco e una serie di ulteriori servizi volti a rendere la permanenza confortevole. Queste le principali novità introdotte:

l’apertura del banco con relativa possibilità di ritirare gli ordini viene anticipata alle ore 8 del mattino

sempre aperto: il servizio è garantito anche in periodi festivi

ordini al banco: viene reintrodotta la possibilità di effettuare nuovi ordini o integrazioni in tempo reale direttamente al banco, con personale dedicato e competente, pronto a fornire supporto e assistenza. L’evasione del nuovo ordine è garantita in tempi estremamente ridotti;

• la creazione di un’area dedicata del banco dove è possibile toccare con mano le principali novità del catalogo ABC Tools;

offerte speciali: prodotti in promozione straordinaria, disponibili solo presso il banco e rinnovati costantemente;

comfort area: offre a tutti gli ospiti ABC Tools in attesa del completamento dell’ordine tanti servizi gratuiti tra cui una nuova area d’attesa, rete wifi, charging station wireless per ricaricare i propri dispositivi mobili e la possibilità di bere un caffè mentre si segue in diretta la preparazione del proprio ordine, magari osservando i contenuti promozionali, trasmessi su nuovi schermi ad alta definizione.

ABC Tools è proiettata al futuro

Con questo nuovo banco ABC Tools, ad oltre 107 anni dalla fondazione, intende rimarcare il proprio ruolo tra i principali operatori del settore, con un costante sguardo al futuro, un futuro ricco di novità e servizi pensati per l’intera filiera.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/07/2018

CON DIKE AL LAVORO CI SI VA FELICI

Tanti modelli per soddisfare ogni gusto ed esigenza, tantissimi brevetti internazionali per assicurare comfort e benessere, un’intera gamma di colori per rispettare la personalità e l’umore di chi li indossa

LEGGI L'ARTICOLO

17/06/2015

VARTA SPONSOR DELLA CYCLING MARATHON DI MONZA

Ai partecipanti sarà dato un blister di batterie Professional Lithium

LEGGI L'ARTICOLO

14/01/2013

IL FLUIDO AMICO DEI MOTORI

Termic Flu fa lavorare al meglio il circuito idraulico

LEGGI L'ARTICOLO

12/10/2018

Einhell e il Team BMW i Andretti Motorsport insieme in Formula E

L’azienda tedesca entra nel primo campionato ufficiale di auto elettriche, con l’obbiettivo di confrontare e sviluppare la tecnologia Power X-Change tra il mondo dei tools e quello delle auto da corsa.

LEGGI L'ARTICOLO