EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/06/2020

Da Telwin novità nella gamma di taglio al plasma.

Telwin presenta la nuova gamma di sistemi di taglio al plasma, Technology Plasma XT, che allargano l’offerta della gamma eXTreme, caratterizzata da sistemi particolarmente robusti per performance elevate e un utilizzo intensivo. Oltre alle macchine ad elettrodo, Telwin ha sviluppato infatti 3 nuovi sistemi di taglio al plasma inverter ad aria compressa: Technology Plasma 41 XT, Technology Plasma 54 XT Kompressor and Technology Plasma 60 XT. Ogni dettaglio di costruzione è pensato per affrontare le tipologie di lavoro più varie e semplificare l’operatività quotidiana: la maniglia in metallo assicura una presa solida e sicura; i paraurti antishock rendono i prodotti a prova d’urto; l’attacco torcia centralizzato con connettore facilita l’operatività.

 

Nel taglio al plasma la sicurezza è inevitabilmente in primo piano. Telwin la garantisce, come sempre, non solo con una vasta gamma di protezioni ma con un sistema di segnalazioni che consentono di monitorare lo stato delle componenti (protezioni termostatica, sovratensione, sottotensione, sovracorrente, mancanza d’aria). In questo modo alla sicurezza si coniuga il vantaggio di avere continuamente tutte le componenti del sistema nelle migliori condizioni d’uso, per ottenere un lavoro sempre preciso e di qualità.

 

Ogni prodotto ha la sua specificità, per incontrare le esigenze dell’utente:

 

TECHNOLOGY PLASMA 41 XT

Technology Plasma 41 XT è la soluzione ideale per chi cerca un sistema di taglio al plasma versatile e flessibile all’uso per innumerevoli applicazioni, dalla manutenzione alla carrozzeria. Ideale per il taglio su scatolato, riesce a tagliare fino a 15mm ed è dotata di segnalazione per il cambio dei consumabili e delle varie protezioni (termostatica, sovratensione, sottotensione, sovracorrente) a garanzia della massima sicurezza.

 

TECHNOLOGY PLASMA 60 XT

Technology Plasma 60 XT sorprende per la sua potenza e la precisione di taglio. Garantisce il taglio su tutti i materiali conduttori fino a uno spessore di 20mm e grazie alle funzioni di taglio avanzate consente di effettuare interventi su lamierati discontinui o taglio su grigliato. La segnalazione del cambio consumabili permette di lavorare con la massima efficienza e qualità di risultato, e il frontale guida l’utente nella regolazione veloce e immediata della macchina. Non solo taglio: Technology Plasma 60 XT è dotata di funzione scriccatura per l’asportazione veloce di materiale.

Oltre alle protezioni (protezioni termostatica, sovratensione, sottotensione, sovracorrente, mancanza d’aria), di particolare importanza il manometro digitale, per avere sempre la pressione dell’aria sotto controllo e intervenire in caso di eventuali anomalie.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/03/2018

DESIGN: ECCO LE STUFE SELEZIONATE

Tre aziende italiane e una danese sono state segnalate da una giuria dell’Associazione per il Disegno Industriale per partecipare alla selezione dell’ADI Design Index 2019, nella quale l’ADI riunisce ogni anno il miglior design

LEGGI L'ARTICOLO

13/02/2009

MACCHINE MULTI-RUOLO PER SALDATURA

La nuova serie di macchine ESAB Origo™/Aristo™ CC/CV (corrente costante/tensione costante) è stata progettata per offrire la massima versatilità di utilizzo in tutti i settori applicativi.La prima macchin...

LEGGI L'ARTICOLO

25/03/2010

UCIMU PROTAGONISTA DI IN-TIME

Obiettivo primario di IN-TIME è ridisegnare il rapporto di fornitura in funzione delle peculiarità organizzative delle imprese partner, oggi strutturate secondo un modello (la rete di produzione non gerarchica) che, spesso, è causa di inefficienze e ritardi delle consegne

LEGGI L'ARTICOLO

04/06/2015

NUOVO CONCORSO VARTA

Acquistando alcuni modelli di batterie si può partecipare a “L'energia a prova di dinosauro”

LEGGI L'ARTICOLO